video suggerito
video suggerito

“To the Wonder” di Terrence Malick arriva finalmente nelle sale

La pellicola è stata presentata, in concorso, al Festival di Venezia 2012, e fu ricevuta da molti fischi misti ad altrettanti applausi. A partire dal 4 luglio, anche voi potrete esprimere il vostro giudizio.
A cura di Ciro Brandi
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Finalmente arriva nelle sale italiane, a partire dal 4 luglio, “To The Wonder”, il film di Terrence Malick presentato in concorso al Festival di Venezia 2012. Alla prima proiezione del film per la stampa, come già accadde per “The Tree of Life”, la pellicola è stata accolta da molti fischi misti ad altrettanti applausi. La critica si divise: alcuni giornalisti lo stroncarono aspramente, soprattutto per la quasi assenza di dialoghi, la narrazione confusa e per i personaggi che parlano quattro lingue diverse. Altri invece lo apprezzarono proprio per il fatto di essere particolare e sui generis. A voi il verdetto finale.

La trama

Immagine

Neil, un aspirante scrittore americano, conosce a Parigi Marina, una donna di origini russe, già madre di una bambina di dieci anni. Tra i due nasce una grande storia d'amore che li porterà a viaggiare, sin alla "meraviglia dell'occidente", cioè il Mont Saint-Michel. I due, poi, si trasferiscono in un piccolo centro dell'Oklahoma, dove il loro amore comincia ad entrare in crisi. Marina, a causa della scadenza del visto, è costretta a tornare in Europa. Intanto Neil riallaccia un legame con una vecchia fiamma, Jane. Marina, tornata di nuovo negli Stati Uniti, cerca conforto nella parola di Padre Quintana, un sacerdote spagnolo che, però,  a sua volta entra in crisi con la propria fede.

Il cast

Immagine

Il fantastico cast è composto da: Ben Affleck (Neil), Jane (Rachel McAdams), Olga Kurylenko (Marina), Javier Bardem (Padre Quintana), Tatiana Chiline (Tatiana), Romina Mondello (Anna), Marshall Bell (Bob), Lois Boston (Lois) e Wigi Black (Lori).

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views