8 CONDIVISIONI

Tom Cruise con Oblivion sfonda ai box office

Il kolossal sci-fi sbanca i botteghini italiani dopo soli quattro giorni di programmazione: 1,5 milioni di euro. Ma con i 120 milioni di dollari spesi dalla produzione, è considerato ancora un risultato minimo. Il podio è tutto italiano: “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e la commedia con Enrico Brignano, “Ci vediamo domani”.
8 CONDIVISIONI
oblivion-tom-cruise

Oblivion con Tom Cruise è uscito nelle sale italiane soltanto questo giovedì, ma è già primo, riuscendo a sfondare subito un milione di incassi. Si attesta infatti ad 1,5 milioni di euro, con gli italiani che si sono lasciati attrarre dal kolossal di fantascienza diretto da Joseph Kosinski. Nonostante tutto, non c'è ancora motivo di sorridere, era il mimino risultato per la produzione che è costata ben 120 milioni di dollari. Trionfa il made in Italy sul podio: seconda posizione per Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti che guadagna 639.368 euro, su un totale di 2.159.231 di euro. Al terzo posto c'è Enrico Brignano ed il suo Ci vediamo domani, che incassa 627.803 euro. Un buon risultato, considerando che anche questo film è uscito questa settimana nelle sale (per tutte le novità sulle uscite, consultate sempre CineMust).

Come un tuono con Ryan Gosling è al quarto posto, incassando 422mila euro, mentre Claudio Bisio ed il suo Benvenuto Presidente! scende alla quinta posizione, incassando 412mila euro e realizzando 1,4 milioni di euro in totale alla sua quarta settimana di programmazione. Scendono I Croods, che incassano questa settimana 406mila euro portandosi ad un totale di 10,1 milioni dopo quattro settimane e scende anche Il cacciatore di giganti (163mila euro; 2,5 milioni dopo tre settimane). Chiudono la classifica, un altro film di animazione, Le avventure di Taddeo l'Esploratore, al suo esordio con 142mila euro, L'ipnotista con 137mila euro di incassi e G.I. Joe – La vendetta (133mila euro e 2,7 milioni di euro in totale, nelle tre settimane di programmazione).

 

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views