video suggerito
video suggerito

Tommaso Paradiso ha concluso le riprese di “Sulle Nuvole”, il suo primo film da regista

Tommaso Paradiso ha realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto: diventare il regista di un film. Il cantante ha appena terminato le riprese di “Sulle nuvole”, la sua opera prima in campo cinematografico di cui ha curato anche la sceneggiatura. Si tratta di una storia d’amore, interpretata da Marco Cocci e Barbara Ronchi, distribuita dalla Warner Bros Pictures.
A cura di Ilaria Costabile
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il cinema è sempre stata una delle grandi passioni di Tommaso Paradiso e non è una notizia di cui sono a conoscenza solo le fan più accanite del cantante, ma è un qualcosa che in diverse interviste gli è capitato di raccontare. Adesso, però, dalle passioni si è fatto un passo avanti verso i sogni che si realizzano perché il cantautore ha appena finito di girare il suo primo film da regista.

Quello che c'è da sapere sul film

Il titolo del lungometraggio è "Sulle nuvole" girato interamente a Roma, come Tommaso Paradiso ha raccontato a Vanity Fair, e parla ovviamente d'amore. I protagonisti sono Marco Cocci e Barbara Ronchi che hanno seguito l'ex frontman dei The Giornalisti in questo viaggio cinematografico, raccontando una storia di amore e di rinascita, una storia fatta di coraggio e di passioni. La sceneggiatura è il frutto di un lavoro a sei mani, quelle di Chiara Barzini, Luca Infascelli e lo stesso regista che ha voluto mettere mano anche alla stesura della storia. Non è ancora stata individuata una data di uscita del film, che verrà distribuito dalla Warner Bros Pictures.

La trama di Sulle Nuvole

Come anticipato si tratta di una storia d'amore, i cui protagonisti sono Nicc Vega e Francesca. Nic è un cantante di un discreto successo, amato dal pubblico e dalle case discografiche, che si lascia alle spalle un grande amore con l'unica donna con la quale avrebbe potuto condividere la sua vita: Francesca. Come molti artisti, Nic si trova ad affrontare una profonda crisi che abbraccia non solo l'ambito professionale, ma anche quello emotivo. Si rende conto, d'improvviso, di essere solo e senza stimoli, ispirazione, sogni da seguire; così decide di seguire l'unico sogno sopito da tempo: correre da lei, la donna che ha sempre amato e con la quale è stato felice. Francesca, quindi, vede la sua vita stravolta dall'arrivo di un uomo con il quale sperava di poter costruire un futuro, ma è passato del tempo e i ricordi non possono essere impiantati nella realtà o forse basteranno per riaccendere la passione.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views