26 Maggio 2010
10:25

Toy Story 3, in anteprima mondiale al Taormina Film Festival

A giugno, durante il festival siciliano, sarà proiettato, in anticipo rispetto all’America, il nuovo capitolo della saga d’animazione Disney-Pixar.
A cura di Alessio Gradogna

Sarà presentato in anteprima mondiale, presso l'affascinante cornice del teatro greco di Taormina, Toy Story 3, il nuovo film d'animazione firmato Disney-Pixar. La presidentessa del festival siciliano, Deborah Young, ne ha dato l'annuncio. Il film potrà così essere visionato dagli spettatori italiani il 12 giugno, un giorno prima rispetto alla proiezione americana, e sarà uno degli eventi di maggior richiamo di un'edizione della kermesse che si preannuncia di ottimo livello, tanto che tra gli ospiti principali ci saranno Robert De Niro, Emir Kusturica e Colin Firth.

Toy Story 3, diretto da Lee Unkrich, è il terzo capitolo (e dovrebbe essere l'ultimo, ma non si sa mai, dipenderà dagli incassi) di una saga di grande successo, iniziata nel 1995 e proseguita con il sequel datato 1999. Ora, oltre dieci anni dopo, si è deciso di creare un terzo capitolo, a conferma di come ormai anche il cinema d'animazione si stia avviando verso una sempre più marcata serialità (basta pensare a Shrek, arrivato al quarto film, tra poco in uscita, e anche all'annunciato seguito di Monsters & Co.).

Nel terzo film della saga vedremo il protagonista Andy, ormai cresciuto e in partenza per il college. E' però ancora affezionato ai suoi giocattoli, e vorrebbe portarli con sé. Per sbaglio, però, la scatola in cui li conserva finisce a essere donata a un'asilo infantile. Woody e Buzz, insieme ai loro compagni, fanno amicizia con gli altri giocattoli presenti nella struttura, ma alla fine, ovviamente, cercheranno in tutti i modi di tornare dal loro “padrone”, dando il via a tutta una serie di scatenate e pazze avventure.

Alessio Gradogna

Eclipse (Twilight) batte Toy Story 3 in Italia: i mondiali distraggono dal cinema
Eclipse (Twilight) batte Toy Story 3 in Italia: i mondiali distraggono dal cinema
Toy Story 3, la Pixar conferma il suo impero
Toy Story 3, la Pixar conferma il suo impero
Toy story 3, Pixar: Tim Allen ancora nei panni di Buzz Lightyear?
Toy story 3, Pixar: Tim Allen ancora nei panni di Buzz Lightyear?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni