0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disney, la Pixar annuncia il seguito di Monsters & co.

La Disney svela i piani per prossimo futuro: nel 2012 sbarcherà nelle sale Monsters & co. 2, ma altri progetti sono già in lavorazione.
A cura di Emanuele Rauco
0 CONDIVISIONI
La Pixar annuncia i prossimi progetti

Come si sa i film d’animazione hanno bisogno di molti anni per poter essere preparati: disegni, animazioni, rifiniture, computer, 24 disegni animati per un solo secondo. Moltiplicate tutto questo per quasi due ore e avrete un’idea di cosa serve per fare un lungometraggio d’animazione. Perciò non sorprende che la Pixar, la case di animazione digitale di proprietà della Disney, ha annunciato con molto tempo d’anticipo non solo i progetti ma addirittura le date di uscita.

Per esempio il 16 novembre 2012, quando arriverà nelle sale Monsters & co. 2, seguito dello straordinario film del 2001 dove due simpatici mostri lavoravano in un’azienda che guadagnava dagli spaventi dei bambini con le voci di Billy Cristal, John Goodman e Steve Buscemi; ma prima ci saranno altri film che promettono di sbancare i botteghini: partendo dal prossimo 7 luglio, quando arriverà nelle sale Toy Story 3, seguito di quello che è stato lo storico primo film animato digitale della storia; poi ci sarà Cars 2 nel 2011 e Brave nel 2012, tre mesi prima di Monsters & co. 2, avventura animata ambientata nell’antica Scozia, sulla scia di Dragon Trainer, il film animato in 3D sui draghi.

Tra i molti attori coinvolti in Brave ci sono Reese Whiterspoon – sarà nel nuovo film di Brooks con Nicholson e Wilson – ed Emma Thompson (scrittrice e produttrice del remake di My Fair Lady con Carey Mulligan), mentre è ancora top secret cast e trama di Monsters & co.2, che ha il difficile compito di battere i 525 milioni d’incasso del primo: ma di sicuro, dopo gioielli come Wall-E e Up (entrambi vincitori dell’Oscar per il film animato), e anche grazie al surplus di costi della tecnologia 3D, l’impresa sarà di sicuro compiuta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views