7 Dicembre 2015
10:15

Tragedia sfiorata per Morgan Freeman, costretto a un atterraggio d’emergenza

Attimi paura per l’attore premio Oscar, coinvolto in un incidente con il suo aereo privato a causa di problemi tecnici: fortunatamente, lui e il pilota sono rimasti illesi.
A cura di Valeria Morini

Momenti di vera paura per Morgan Freeman: il grande attore premio Oscar per "Million Dollar Baby" ha infatti rischiato la vita in un incidente che ha coinvolto il suo aereo personale. Al momento del decollo, nella località di Tunica, Mississippi, un pneumatico è esploso e il mezzo è stato costretto a un atterraggio di fortuna. Sembra che l'aereo abbia riportato gravi danni ma, per fortuna, le persone a bordo sono rimaste completamente illese. Una tragedia sfiorata, insomma, che ricorda l'incidente capitato qualche mese fa al collega Harrison Ford (il quale, invece, rimase seriamente ferito).

Freeman: "Grazie a chi ha pregato per me"

Lo stesso attore ha raccontato la dinamica dell'accaduto, come riportato dall'Hollywood Reporter.

Ero nel mio aereo verso il Texas per registrare un segmento di "The Story of God". Alcune volte i piani non vanno come vorremmo noi, e un pneumatico è esploso durante il decollo, causando poi altri problemi. Ma grazie al mio eccellente pilota Jimmy Hobson, siamo atterrati senza farci un graffio. Non posso dire la stessa cosa del mio aereo, ma ringrazio tutti quelli che hanno pregato per me.

"The Story of God" è una serie di documentari prodotti da National Geographic, nei quali l'attore afroamericano (anche produttore esecutivo) presenta rituali religiosi ed esperienze spirituali ai quattro angoli del globo. La serie andrà in onda nel 2016.

I prossimi film di Morgan Freeman

Al momento, Freeman è professionalmente impegnatissimo e il prossimo anno apparirà in diverse pellicole: l'atteso kolossal "Ben-Hur", l'action "Attacco al potere 2 – London Has Fallen", il nuovo film di Zach Braff "Going in Style" (con Michael Caine), "I maghi del crimine 2" (sequel di "Now You See Me") e lo spionistico "Cold Warriors".

Morgan Freeman dà la voce al GPS per il film
Morgan Freeman dà la voce al GPS per il film "Attacco al potere 2"
E’Dena Himes uccisa a coltellate a New York, era la nipote di Morgan Freeman
E’Dena Himes uccisa a coltellate a New York, era la nipote di Morgan Freeman
Paura in volo per Elettra Lamborghini e Afrojack:
Paura in volo per Elettra Lamborghini e Afrojack: "Schiantati sull'erba durante la tormenta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni