6 Dicembre 2016
21:34

“Transformers 5: L’Ultimo Cavaliere”, i robot di Michael Bay sono tornati

Michael Bay porta nelle sale il quinto capitolo del suo famoso franchise e, stavolta, il regista inserisce salti temporali e flashback che porteranno la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon all’epoca di Re Artù, passando per l’era dei vichinghi, fino alla Seconda guerra mondiale. Assolutamente imperdibile.
A cura di Ciro Brandi

A 10 anni dal primo capitolo, Michael Bay torna al cinema con il quinto film della saga “Transformers 5: L’Ultimo Cavaliere”. Il protagonista maschile è sempre Mark Wahlberg, chiamato nuovamente a salvare il mondo dalla furia distruttrice dei Decepticon, aiutato dagli Autobot. Non si sa molto della trama, ma stavolta, però, come si evince dal trailer e dalle varie dichiarazioni rilasciate nel corso dei mesi, Bay inserisce salti temporali e flashback che porteranno i robot all’epoca di Re Artù, passando per l’era dei vichinghi fino alla Seconda guerra mondiale. Dalle prime immagini del trailer notiamo anche che l’eroe buono Optimus Prime si rivolta contro i suoi stessi amici umani e Autobot, facendo aumentare ancora di più la curiosità degli appassionati del franchise. Bay, come al solito, oltre a Wahlberg, ha voluto nel cast altre star, tra cui Anthony Hopkins, Anthony Hopkins, Laura Haddock, Stanley Tucci, Josh Duhamel e John Turturro. A scrivere la sceneggiatura Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan mentre la produzione è di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto. La fotografia è di Jonathan Sela e il frenetico montaggio è stato realizzato da Mark Sanger e Adam Gerstel. Le musiche sono di Steve Jablonski e la pellicola sarà distribuita dalla Universal Pictures a partire dal 22 giugno 2017. Ce la farete ad aspettare?

La trama

I dettagli rilasciati da Michael Bay e dalla produzione sono davvero pochi, ma è noto, anche dal trailer, che la millenaria guerra tra Autobot e Decepticon si combatterà in varie epoche, partendo addirittura dai tempi di Re Artù (L’ultimo cavaliere del titolo), passando per l’epoca vichinga e la Seconda guerra mondiale. Durante la battaglia, verrà fuori anche il lato oscuro di Optimus Prime, quindi per Cade Yeager e gli Autobot il conflitto sarà ancora più difficile.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Marj Wahlberg (Cade Yeager), Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Goodman (voce originale di Hound), Isabela Moner (Izabella), Stanley Tucci (Joshua Joyce), John Turturro (Agente Simmons), Josh Duhamel (Il tenente colonello William Lennox), Gif Birmingham (Sherman), Santiago Cabrera (Santos), Re Artù (Liam Garrigan), John Di Maggio (Voce originale di Crosshairs), Ken Watanabe (voce originale di Drift), Frank Welker (voce originale di Megatron) e Peter Cullen (voce originale di Optimus Prime).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Questa è la seconda produzione hollywoodiana ad essere stata girata a Cuba, dopo “Fast & Furious 8”.

2. Un manifesto del film, esposto a Times Square, ha rivelato un potenziale nuovo nemico (che intravediamo anche nel trailer) e cioè una sorta di drago robot a tre teste.

3. “Transformers 5: L’Ultimo cavaliere” è il capitolo più costoso della saga, dal momento che il budget stanziato è stato di circa 260 milioni di dollari.

4. Liam Garrigan, nel film nei panni di Re Artù, ha ricoperto lo stesso ruolo nella serie tv “Once Upon a Time”(2011).

5. La pellicola è la seconda di Michael Bay ambientata durante il secondo conflitto mondiale. L’altra è “Pearl Harbor”(2001), con Ben Affleck e Josh Hartnett.

Il cugino di George Michael: "Era tornato a usare droghe pesanti" e accusa l'ex compagno
Il cugino di George Michael: "Era tornato a usare droghe pesanti" e accusa l'ex compagno
Gli ultimi anni della vita di Michael Jackson nel biopic "Alla ricerca di Neverland"
Gli ultimi anni della vita di Michael Jackson nel biopic "Alla ricerca di Neverland"
'L'onore e il rispetto 5 - Ultimo capitolo', le foto di scena
'L'onore e il rispetto 5 - Ultimo capitolo', le foto di scena
1.271.434 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni