Jason Reitman, apprezzatissimo regista candidato all’ Oscar per le pellicole “Juno”(2007) e “Tra le nuvole”(2009), torna in cabina di regia con una nuova e attesissima commedia. Il titolo è “Tully” e le protagoniste sono il premio Oscar Charlize Theron e la bravissima Mackenzie Davis, vista in “Blade Runner 2049” nel ruolo di Mariette. Nel film, presentato in anteprima al Sundance Film Festival, la Theron è nei panni di nei panni di Marlo una madre di tre figli stanca e stressata che dovrà ricorrere all'aiuto di una stravagante tata notturna di nome Tully (Davis). Dopo l’esitazione iniziale, Marlo e Tully stringeranno un forte legame emotivo. La sceneggiatura è stata scritta da Diablo Cody, vincitrice dell’Oscar, nel 2008, proprio per la Migliore sceneggiatura originale di “Juno” mentre le musiche sono state composte da Rob Simonsen e la fotografia è stata affidata a Eric Steelberg. Nel cast ci sono anche Ron Livingston e Mark Duplass. “Tully” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 3 maggio.

La trama

Marlo, madre di tre figli di cui uno appena nato, su consiglio del fratello Craig, assume una tata per la notte. Titubante all'inizio per via della stravaganza della ragazza, col tempo Marlo stringe un legame unico con la giovane, premurosa, sorprendente e a volte provocatoria bambinaia di nome Tully.

Il cast

Il cast completo della commedia è composto da: Charlize Theron (Marlo), Mackenzie Davis (Tully), Ron Livingston (Drew), Mark Duplass (Craig), Emily Haine (la barista), Elaine Tan (Elyse), Collen Wheeler (Dott.ssa Smythe) e Marceline Hugot.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per il ruolo di Marlo, la bella Charlize Theron è ingrassata di 15 chili.

2. Negli USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la presenza di nudità e linguaggio scurrile.

3. Jason Reitman, Diablo Cody e Charlize Theron hanno già lavorato assieme nel film “Young Adult”, del2011.