“Turbo”, la lumaca che sogna di diventare un grande pilota
“Turbo” è il nuovo film d’animazione della DreamWorks Animation, diretto da David Soren e con un cast di doppiatori originali d’eccezione. I realizzatori di “Madagascar”, “Kung Fu Panda” e dell’ultimo capolavoro “I Croods”, stavolta hanno scelto come protagonista una lumaca che sogna di diventare un grande pilota, superando i propri limiti e scrollandosi di dosso l’etichetta di perdente. L’appuntamento al cinema è per il prossimo 19 agosto. Mi raccomando, non fate perdere ai più piccoli questo ennesimo gioiellino.
La trama
Turbo è una lumaca da giardino che sogna di diventare il più grande corridore del mondo ed emulare il suo idolo Guy Gagné, cinque volte campione della 500 miglia di Indianapolis. L'ossessione per la velocità ha fatto di Turbo un outsider della comunità di lumache e ha creato forte imbarazzo anche al fratello maggiore Chet quando accade qualcosa di impensabile. Uno strano incidente dona a Turbo una velocità incredibile che lo spinge a imbarcarsi in una straordinaria avventura per competere contro i migliori partecipanti della IndyCar.
I personaggi
I doppiatori originali dei personaggi sono: Ryan Reynolds (Turbo), Paul Giamatti (Chet), Michael Peña (Tito), Luis Guzman (Angelo), Bill Hader (Guy Gagné), Richard Jenkins (Bobby), Ken Jeong (Kim-Ly), Michelle Rodriguez (Paz), Maya Rudolph (Burn), Ben Schwartz (Skid Mark), Kurtwood Smith (il Presidente), Snoop Dogg (Smoove Move) e Samuel L. Jackson (Whiplash).