1.070 CONDIVISIONI
10 Settembre 2015
23:31

“Tutte lo vogliono”: il trailer, la trama e il cast

Vanessa Incontrada è Chiara, una food designer dalla vita sentimentale piuttosto spenta. Un giorno, le sue amiche decidono di consigliarle di rivolgersi all’”uomo che tutte vogliono” per risollevarsi un po’. Il destino, però, ci mette lo zampino, facendole conoscere, per equivoco, Orazio/Enrico Brignano, shampista per cani, che sconvolgerà i suoi piani.
A cura di Ciro Brandi
1.070 CONDIVISIONI

Alessio Maria Federici (“Lezioni di cioccolato 2”, “Stai lontana da me”, “Fratelli unici”) torna in cabina di regia per una commedia molto divertente. Si tratta di “Tutte le vogliono”, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. La pellicola è la classica commedia degli equivoci, tanto cara alla tradizione italiana, e stavolta si fa pruriginosa e spassosissima, soprattutto grazie alla verve di Brignano, re del genere al cinema e in teatro, e che, tra l’altro, ha già lavorato con Federici in “Stai lontana da me”, nel 2013. La protagonista femminile, Vanessa Incontrada, negli ultimi due anni è diventata la reginetta delle fiction (vedi “Un’altra vita”, “Anna e Yusef”) e allo stesso tempo non ha mai smesso di lavorare in televisione anche come conduttrice televisiva mentre, al cinema, l’ultimo impegno è stata la commedia “Ti sposo ma non troppo”, esordio alla regia di Gabriele Pignotta, del 2014. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 17 settembre.

La trama

Chiara è una bella e giovane donna che fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con la madre snob e invadente. Orazio, invece, fa lo shampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Alcune sue amiche le consigliano di contattare un gigolò, ma il destino ci metterà lo zampino e le farà conoscere – a causa di un tremendo equivoco – Orazio, che piomberà nella sua vita e la sconvolgerà radicalmente.

Il cast

Il cast completo è formato da: Enrico Brignano (Orazio), Vanessa Incontrada (Chiara), Giulio Berruti (Raffaello), Ilaria Spada (Francesca), Gianna Paola Scaffidi (Beatrice), Andrea Perroni (Marco), Giovanna Rei (Ramona), Michela Andreozzi e Marta Zoboli.

1.070 CONDIVISIONI
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni