Tutti pazzi per amore 2, Adriano è sposato
Con la decima puntata di Tutti pazzi per amore 2 scatta il countdown al gran finale. Mancano infatti tre puntate alla conclusione della serie tv rivelazione di raiuno che anche ieri sera ha battuto la Pupa e il Secchione, confermandosi il programma più visto della domenica con 4.540.000 telespettatori e il 17,44% di share nel primo episodio , e 4.508.000 con il 21,56% di share nel secondo . Ma bando ai numeri, veniamo al riassunto della puntata di ieri contrassegnata da verità svelate e segreti inconfessati. Iniziamo da Laura che, pur sentendo in cuor suo di aver perdonato il tradimento di Paolo, non perde occasione per far soffrire il suo compagno, trattandolo male e facendo in modo che il resto della famiglia lo isoli.
Nella vendetta di Laura un posto d’onore spetta anche al “mollicone” Marco. Il bel editor si farà usare senza troppi scrupoli per far ingelosire Paolo, ma la reazione non è quella sperata. Laura vedendo che Paolo si comporta in maniera diversa, pensa erroneamente che lui abbia un’altra. Decide così di confrontarsi con Valeria che senza troppi giri di parole l’accusa di essere lei la vera responsabile del cedimento di Paolo. Il caro Giorgi ha per la testa qualcosa di ben più grave. In un momento di debolezza, Cristina gli rivela che Raoul è sieropositivo. Paolo, terrorizzato, affronta in malo modo prima la figlia e poi il suo fidanzato, vomitandogli addosso le parole peggiori e intimandogli di lasciare Cristina. Alla fine, dopo aver assorbito la mazzata, Paolo comprende di non potersi opporre alla felicità della figlia e fa mea culpa davanti ai ragazzi. Una scelta coraggiosa che aprirà uno spiraglio di luce anche nel rapporto con Laura. Tra Viola, Ema e Sandrino le cose si fanno complicate. La soluzione trovata da Viola di uscire a giorni alterni con entrambi i ragazzi sarà una dura ed estenuante prova di nervi per Ema che alla fine, in un impeto di orgoglio maschile, metterà fine a questo curioso menage a trois obbligando Viola ad una scelta definitiva. Anche per Clelia arriva il momento di scegliere. Ora che il segreto della finto malore è uscito allo scoperto, Mario pone la sua burbera ex moglie di fronte ad un aut aut: o si risposano o tra loro è finita.
La crisi sfiora anche Elio e Maya. Il grafico le prova davvero tutte per riconquistare il cuore della sua bella, ma i suoi tentativi sono vani. Maya non ha occhi che per Tommaso, nonostante i suoi figli “nip & tuck” escogitano una minestra a base di tranquillanti per mandarla ko. Monica dopo aver rotto gli indugi e confessato il suo amore al cognato, non riesce a cedere alla passione che prova per Adriano a causa del pensiero fisso per Michele (Neri Marcorè che tornerà anche nella terza serie) a cui non è riuscita a dire addio come voleva. Allora Michele organizza da lassù un ultimo toccante incontro per lasciare Monica libera di amare Adriano (decisamente hot nel nuovo look da macho). Altri problemi sono però dietro l’angolo e hanno a che fare con una moglie che l’ornitologo ha pensato bene di tener segreta.
Enrica Raia