37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twilight e Harry Potter sbancano gli Mtw Awards 2011

Sono appena state rese note tutte le nominations per gli Mtv Movie Awards 2011 ed è gioà trionfgo per Twlight ed Harry Potter che ottengono rispettivamente 7 e 6 nominations.
A cura di Francesco Zullo
37 CONDIVISIONI
Robert Pattinson e Kristen Sewart sul palco degli MTV Movie Awards 2010

Non sarà di sicuro l'Oscar oppure la palma d'oro del Festival di Cannes, ma anche il bicchierone stracolmo di popcorn che ogni anno elargisce Mtv è senza dubbio uno dei premi più apprezzati dal pubblico e dagli attori. Uno dei motivi del successo di questi Mtv Movie Awards, è sicuramente il pubblico,che decide in prima persona chi nominare ma anche e sopratutto chi premiare con l'ambito trofeo; oltre al pubblico sono anche le tantissime ed originalissime categorie con cui possono essere premiati i film motivo di sicuro interesse: Miglior duro, Miglior combattimento, Miglior citazione e Miglior performance comica sono soltanto alcune delle categorie, snobbate dai premi maggiori, che il canale televisivo americano decide di premiare.

Ma andiamo a vedere quali sono i film e gli attori che quest'anno il pubblico di Mtv America ha deciso di premiare con l'Mtv Movie Awards. In testa per numero di nomination ottenute troviamo ancora una volta Twilight, che con il terzo capitolo, Eclipse, è stato nominato in ben sette categorie: miglior film, miglior performance maschie, miglior performance femminile, miglior nuova stella maschile, miglior cattivo, miglior combattimento e miglior bacio. Un bel riscatto per Robert Pattinson e Kristen Stewart che quest'anno sono riusciti ad ottenere solo il Rattie Awards. Ottimo risultato anche per Harry Potter e i doni della morte Parte I che riesce a tallonare Twlight ottenendo ben sei candidature.

Ma andiamo a vedere quali sono tutti i candidati alle tre categorie principali di questi Mtv Movie Awards 2011. Come miglior film troviamo: Black Swan, Harry Potter e i doni della morte Parte I, Inception, The Social Network ed ovviamente Twilight: Eclipse. Per la Miglior performance femminile il pubblico potrà premiare Emma Stone in Easy Girl, Emma Watson per Harry Potter e i doni della morte Parte I, Jennifer Aniston  interprete di Mia moglie per finta, Kristen Stewart e la sua Bella di  Twilight: Eclipse e Natalie Portman che confermerebbe anche il premio Oscar di Black Swan. La Miglior performance maschile vede le candidature di Daniel Radcliffe in Harry Potter e i doni della morte Parte I, Jesse Eisenberg per The Social Network, Robert Pattinson e Taylor Lautner da Twilight: Eclipse e Zac Efron per il suo sfortunato Charlie St. Cloud.

Non c'è che dire davvero una ricchissima edizione degli Mtv Movie Awards 2011, in cui troviamo accanto ai film più amati dai teen agers anche un paio di pellicole che sono già state premiate durante la notte degli Oscar. In attesa di sapere come voterà il pubblico, vi consiglio di seguire la sezione film trailer del nostro sito per costatare la qualità dei film in lizza per l' Mtv Movie Awards 2011.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views