Twilight saga: Breaking Dawn con Maggie Grace e Mackenzie Foy
E' in preparazione il terzo capitolo della saga di "Twilight", dal titolo "Breaking Dawn", l'episodio conclusivo verrà girato a partire da Novembre e approderanno nel cast due nuove attrici, Maggie Grace e Mackenzie Foy.
L'uscita nelle sale è prevista in due tempi, una parte nel 2011 e l'altra nel 2012, seguendo in questo modo la stessa strategia di marketing messa in atto per l'ultimo film di Harry Potter.
Maggie Grace, già conosciuta come Shannon nella serie televisiva "Lost" avrà nella trama un ruolo principale. Il suo personaggio dovrebbe chiamarsi Irina, ed è un vampiro appartenente al clan vegetariano dei Denali, amico di Edward Cullen e della sua famiglia. Irina sarà la scintilla, che senza volerlo,darà il via allo scontro tra Edward e i Volturi.
L'alta new entry, Mackenzie Foy, interpreterà la figlia di Edward e Bella, Renesmee Cullen, bimba dalla duplice natura metà donna e metà vampiro; e proprio questa sua natura bifronte susciterà l'attenzione dei Volturi.
La fine della storia, inoltre, riunirà al completo la famiglia reale dei vampiri ma per saperne di più bisognerà attendere un altro anno.
Barbara Vittoriosi