Twilight saga: Edward Cullen conosce la Bella dei Simpson
Il 7 Novembre, negli Stati Uniti, la Fox trasmetterà la puntata Treehouse horror XXI dei Simpson e tutti i fan di Twilight potranno ammirare il loro idolo, Edward Cullen, che farà il suo ingresso trionfale a Springfield.
In uno degli episodi, dal titolo Tweenlight, Lisa Simpson sarà colpita da un nuovo misterioso studente della scuola, Edmund, che ben presto rivelerà la sua vera natura da vampiro. Lisa diventerà quindi una specie di "Bella" versione cartoon che farà una fuga d'amore con l'affascinante Edmund.
A dare la voce ad Edmund sarà il protagonista di Harry Potter, Daniel Radcliffe, in questo modo, le due saghe più popolari del grande schermo condivideranno la stessa scena.
Non c'è dubbio che il successo sarà inevitabile, anche perchè, nell'ultimo dei tre episodi, Master and Cadaver, un'altra voce famosa doppierà uno dei protagonisti, quella di Hugh Laurie, leader della fortunata serie televisiva Dottor House.
Solo i Simpson sono in grado di stuzzicare il loro pubblico, coinvolgendo star della televisione e del cinema nelle loro storie, riuscendo sempre a trovare la formula vincente in ogni nuovo episodio.
Barbara Vittoriosi