2 Giugno 2014
14:41

“Un amore senza fine”, il remake del film di Franco Zeffirelli

La storia d’amore tra la bella e ricca Jade e l’affascinante e umile David sarà ostacolata dai genitori di lei, ma la forza dei loro sentimenti andrà contro tutto e tutti.
A cura di Ciro Brandi

E alla fine è arrivato anche il remake di “Amore senza fine”(“Endless Love”), del nostro maestro Franco Zeffirelli. Il titolo della pellicola è diventato “Un amore senza fine” e in cabina di regia troviamo Shana Feste, che ha curato anche la sceneggiatura, a quattro mani con Joshua Safran. Nel 1981, i protagonisti erano Brooke Shields e Martin Hewitt (c’era anche un giovanissimo Tom Cruise nei panni di Billy) e Lionel Richie e Diana Ross cantavano la celeberrima canzone “Endless Love”. Oggi, invece, i giovani attori protagonisti sono Alex Pettyfer – ammiratissimi in “Magic Mike” – e Gabriella Wilde. Il confronto sarò inesorabile, ma starà a voi decidere se valeva la pena girarne il remake, dopo averlo visto, a partire dal 5 giugno.

La trama

Al centro del film, c’è la storia d'amore tra Jade, una bellissima ragazza di famiglia agiata, e un affascinante ragazzo, David, di origini molto più umili. Dopo un primo incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, la loro relazione diverrà più complicata a causa del tentativo dei genitori di separarli. A rendere le cose ancora più difficili, ci saranno anche alcuni aspetti oscuri del passato di David che verranno inesorabilmente a galla.

Il cast

Il cast completo è compost da: Alex Pettyfer (David Elliot), Gabriella Wilde (Jade Butterfield), Bruce Greenwood (Hugh Butterfield), Joely Richardson (Anne Butterfield), Robert Patrick (Harry Elliot), Rhys Wakefield (Keith Butterfield), Dayo Okeniyi (Mace), Emma Rigby (Jenny) e Anna Enger (Sabine).

CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 giugno
“Kickboxer”: ecco chi prenderà il posto di Van Damme nel remake del film
“Kickboxer”: ecco chi prenderà il posto di Van Damme nel remake del film
Michelle Rodriguez e Cara Delevingne insieme nel remake di Thelma & Louise?
Michelle Rodriguez e Cara Delevingne insieme nel remake di Thelma & Louise?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni