160 CONDIVISIONI
17 Settembre 2012
20:44

Magic Mike: il trailer, la trama e il cast

Steven Soderbergh sta facendo impazzire il pubblico femminile con la storia di Mike (Channing Tatum) e dei suoi nerboruti amici spogliarellisti. Donne italiane, adesso tocca a voi!
A cura di Ciro Brandi
160 CONDIVISIONI
Magic Mike

Steven Soderbergh (“Contagion”, “Knockout – Resa dei conti”) ha fatto centro. “Magic Mike”, il suo nuovo film incentrato sul mondo dello strip maschile, è uscito il 29 giugno scorso in patria e subito ha conquistato l’enorme platea femminile, accorsa in massa a vedere alcuni dei più belli attori di Hollywood danzare e spogliarsi. La pellicola è ispirata alla reale esperienza del protagonista principale (e co-produttore),  Channing Tatum (“21 Jump Street”, “La memoria del cuore”) che all’età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa (Florida), con lo pseudonimo di Chan Crawford. Soderbergh descrive entra nelle vite dei protagonisti senza mai dare un giudizio morale, ma offrendo una semplice (talvolta anche condita da un velo di malinconia) riflessione sulla cultura dell’esibizionismo, del mostrare il proprio corpo in cambio di denaro. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 21 settembre.

La trama

Matthew McConaughey

Mike è un imprenditore. Uomo dai molti talenti e dal grande fascino, trascorre le sue giornate inseguendo il Sogno Americano in tutti i modi possibili: riparando i tetti delle case, lavando auto o disegnando mobili nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa. Ma di notte Mike diventa semplicemente ‘magico'. Focosa star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, è da anni l’attrazione principale del Club Xquisite. E più lui piace alle donne, più loro spendono, più Dallas, il proprietario del locale, è contento. Intuendo delle potenzialità nel diciannovenne Adam che ha soprannominato The Kid, Mike lo prende sotto la sua ala protettrice iniziandolo alle raffinate arti di ballare, animare una festa, rimorchiare le donne e fare soldi facili. Non passa molto tempo prima che la nuova attrazione del club abbia delle ammiratrici tutte sue. Intanto Mike incontra l’affascinante sorella di The Kid, Brooke e l’amore, quello vero, bussa alla sua porta.

Il cast

Alex Pettyfer

A fare compagnia sul palco allo statuario Tatum, ci sono: Alex Pettyfer (“Beastly”, “Sono il numero Quattro”, “In Time), nel ruolo di Adam “The Kid”, il più giovane e insicuro del gruppo; Matthew McConaughey è, invece, Dallas, proprietario del locale e “supervisore” dei ragazzi; l’ipermuscoloso Joe Manganiello (“True Blood”, “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”) è nei succinti panni di Big Dick Richie, e già dal nome possiamo capire qual è la sua caratteristica principale; Matt Bomer (“In Time”) interpreta il ruolo di Ken, probabilmente il più bello e sofisticato del gruppo. Alcuni rumors, mai confermati, vorrebbero Bomer nei panni di Christian Grey, protagonista del best-seller “Cinquanta sfumature di grigio”, per l’attesa trasposizione cinematografica. Completano il cast: Cody Horn (Brooke), Olivia Munn (Joanna), Riley Keough (Nora), Adam Rodriguez (Tito), Kevin Nash (Tarzan), Gabriel Iglesias (Tobias), Mircea Monroe (moglie di Ken), Wendi McLendon-Covey (Tara) e Betsy Brandt (impiegata della banca).

160 CONDIVISIONI
Sebastian Melo da Amici a Hollywood, il ballerino nel cast di Magic Mike con Tatum e Hayek
Sebastian Melo da Amici a Hollywood, il ballerino nel cast di Magic Mike con Tatum e Hayek
Paura in 3D, il trailer, la trama e il cast
Paura in 3D, il trailer, la trama e il cast
Alex Pettyfer è l'apprendista stripper Adam
Alex Pettyfer è l'apprendista stripper Adam "The Kid" in Magic Mike
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni