19 Novembre 2016
22:26

“Un Natale al Sud”: il cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Federico Marsicano racconta la storia delle famiglie del carabiniere milanese Peppino (Boldi) e del fioraio napoletano Ambrogio (Izzo) che si ritroveranno a trascorrere le vacanze di Natale nella stessa località. Nel frattempo, i rispettivi figli si sono “innamorati” tramite web e, per farli incontrare, i genitori organizzeranno una reunion ad un evento 2.0. Ne succederanno di tutti i colori.
A cura di Ciro Brandi

Il regista del cinepanettone più atteso, quest’anno, è Federico Marsicano che porterà nelle sale “Un Natale al Sud”, con protagonisti gli scalmanati Massimo Boldi e Biagio Izzo. La sceneggiatura è stata scritta da Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella e racconta la storia di due famiglie, quella del carabiniere milanese Peppino (Boldi) e del fioraio napoletano Ambrogio (Izzo) che si ritroveranno a trascorrere le vacanze di Natale nella stessa località. Nel frattempo, i rispettivi figli si sono “innamorati” tramite web e, per farli incontrare, i genitori organizzeranno una reunion ad un evento 2.0. Ma, proprio da quel momento, ne succederanno di tutti i colori. Nel film, oltre a Boldi e Izzo ci saranno anche Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi e Giuseppe Giacobazzi. L’appuntamento al cinema è per il 1° dicembre.

La trama

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di "amore virtuale", che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di "Cupido 2.0" l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli.

Il cast

Gli attori che formano il cast del cinepanettone sono: Massimo Boldi (Peppino Colombo), Biagio Izzo (Ambrogio Esposito), Anna Tatangelo (Eva), Paolo Conticini (Leo), Debora Villa (Bianca), Barbara Tabita (Celeste), Enzo Salvi (Checco), Loredana De Nardis (Brigitta), Simone Paciello (Simone), Riccardo Dose (Riccardo), Giulia Penna (Giulia), Ludovica Bizzaglia (Ludovica), Paola Caruso (Paola) e Giuseppe Giacobazzi (Lorenzo).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Biagio Izzo e Massimo Boldi hanno girato assieme tantissime altre commedie, tra cui: “Body Guards – Guardie del corpo”(2000), “Merry Christmas”(2001), “Natale sul Nilo”(2002), “Natale in India”(2003), “Matrimonio alle Bahamas”(2007), “La fidanzata di papà”(2008) e “Matrimonio al Sud”(2015).

2. Alcune scene del film sono state girate a Polignano a Mare o a Fasano.

3. Per Anna Tatangelo si tratta della prima pellicola per il grande schermo. Nel film è Eva, compagna di Enzo Salvi, che però improvviserà uno strip molto hot per Massimo Boldi.

Anna Tatangelo pronta al cinepanettone: "Sarò con Massimo Boldi in Natale al sud"
Anna Tatangelo pronta al cinepanettone: "Sarò con Massimo Boldi in Natale al sud"
Lo spogliarello di Anna Tatangelo per il trailer di "Natale al Sud" infiamma Massimo Boldi
Lo spogliarello di Anna Tatangelo per il trailer di "Natale al Sud" infiamma Massimo Boldi
"Natale al Sud", il teaser trailer
"Natale al Sud", il teaser trailer
182.775 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni