1 Agosto 2015
14:31

“Un’occasione da Dio”, il destino del mondo nelle mani di Simon Pegg

Un gruppo di alieni decide di radere al suolo in nostro pianeta, ma prima di farlo affida ad un uomo poteri straordinari, una sorta di ultima occasione per vedere se costui sarà in grado di salvare la Terra. Ma se quest’uomo è Simon Pegg, allora possiamo iniziare a tremare.
A cura di Ciro Brandi

Il regista e attore Terry Jones (“Monthy Python e il Sacro Graal”, “Brina di Nazareth”, “Il vento nei salici”) sta per sbarcare nelle sale italiane con una spassosissima commedia, intitolata “Un’occasione da Dio”(“Absolutely Anything”). Jones, ispirandosi al racconto “L’uomo che faceva miracoli”, di H.G. Wells, del 1898, (ma che ricorda inevitabilmente anche “Una settimana da Dio”, con Jim Carrey), ha assoldato il simpatico e talentuoso Simon Pegg, star di film di successo come “Mission Impossible III”, “Star Trek”, “Scream 4” ma anche di esilaranti commedie come “L’alba dei morti dementi”, “Hot Fuzz” e La fine del mondo, affidandogli il ruolo di salvatore del nostro pianeta, conferitogli da un gruppo di sgangherati alieni, prima che questi ultimi decidano di distruggerlo definitivamente. Ovviamente, i poteri saranno utilizzati per scopi tutt’altro che universali e, anzi, come potete vedere chiaramente dal trailer, li userà per far colpo sulla bella di turno (Kate Beckinsale) e per riscossa personale in tutti i campi. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 3 settembre.

La trama

Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il pianeta Terra perché considerato un inutile e disastroso pasticcio. Prima di annientarci definitivamente, però, gli alieni decidono di dare al nostro pianeta un'ultima occasione. Infatti, conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole, mentre loro osserveranno scrupolosamente il suo operato dalla spazio. Se verrà utilizzato in maniera saggia il pianeta si salverà. Purtroppo, l’uomo scelto per portare avanti l’arduo compito è Neil Clark che ne farà un uso disastroso.

Il cast

Il cast completo è composto da: Simon Pegg (Neil Clarke), Kate Beckinsale (Catherine), Sanjeev Bhaskar (Ray), Rob Riggle (Grant), Eddie Izzard (Capo), Joanna Lumley (Fenella), Robert Bathurst (James Cleverill), Marianne Oldham (Rosie), Emma Pierson (Miss Pringle) e Meera Syal (Fiona)

Bobbi Kristina Brown verso la fine, non riceverà più cure:
Bobbi Kristina Brown verso la fine, non riceverà più cure: "Ora è nelle mani di Dio"
All'apparenza non sembra, ma questo ragazzo lancia il frisbee come non avete mai visto prima
All'apparenza non sembra, ma questo ragazzo lancia il frisbee come non avete mai visto prima
Simona Ventura:
Simona Ventura: "Chiara Ferragni mi ha chiamato per farle da guida su Sanremo 2023"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni