“Una canzone per Marion”, quando la musica scalda l’anima
Con “Una canzone per Marion”, il regista e sceneggiatore Paul Andrew Williams imbastisce un perfetto mix di commedia e dramma, dirigendo un cast di stelle di prima grandezza. I due sensazionali protagonisti – Terence Stamp e Vanessa Redgrave – riempiono lo schermo con la loro voglia di vivere, anche fronteggiando la malattia e l’età che avanza, simbolo di un amore che va oltre ogni cosa e sfida ogni tempo. L’animo del protagonista Arthur cambierà grazie alla musica, energia vitale proprio come l’amore per Marion, e da quel punto nulla sarà più grigio come prima. Al cinema dal 29 agosto.
La trama
Arthur, un uomo di 72 anni, viene convinto, a malincuore, dalla moglie Marion ad entrare a far parte di un coro locale molto particolare. Grazie a
quest’esperienza, il burbero Arthur cambierà radicalmente, e, grazie soprattutto al carisma della direttrice Elizabeth, riuscirà ad affrontare i lati più oscuri del suo carattere. Con l'aiuto della musica, arriverà a scoprirsi una persona del tutto nuova, in grado di superare anche i difficili rapporti con il figlio James, che ama profondamente, ma non è mai riuscito a dimostrarglielo.
Il cast
Il cast completo è formato da: Terence Stamp (Arthur), Vanessa Redgrave (Marion), Gemma Arterton (Elizabeth), Christopher Eccleston (James), Anne Reid (Brenda), Calita Rainford (Il dottore), Bill Thomas (Bill) e Taru Devani (Sujatha).