“Una Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il 18 dicembre prossimo arriverà nelle nostre sale “Una Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone” (“Night at the Museum: Secret of the Tomb”). Il film, diretto da Shawn Levy è il sequel di “Una Notte al Museo 2 – La fuga” e, stavolta Larry/Ben Stiller dovrà intervenire per salvare la magia ed i suoi amici prima che il potere magico di un’antica tavola muoia. Durante la produzione del film è morto Mickey Rooney a 93 anni il 6 aprile 2014 e successivamente, come purtroppo ricorderete moto bene, è deceduto a 63 anni Robin Williams, rendendo quindi la pellicola il primo film postumo per entrambi gli attori. Sarà un’occasione estremamente emozionante il fatto di poter rivedere Williams nei panni di Theodore Roosevelt, il 26° Presidente degli Stati Uniti, Premio Nobel per la pace, nonché uno dei quattro volti scolpito sul monte Rushmore. Dal trailer si può capire facilmente che si tratterà di un successo assicurato, grazie alle battute taglienti, agli effetti speciali eccezionali e ad un cast realmente stellare.
La trama
Larry Daley, guardiano notturno di musei, dopo le magiche esperienze vissute a New York e Washington, stavolta deve volare fino alla National Gallery di Londra per un’impresa senza precedenti. Il coraggioso e sgangherato guardiano dovrà assolutamente impedire che la tavola d'oro del faraone egiziano Ahkmenrah, uomo tutto d’un pezzo, di grande carisma, si corroda ulteriormente e finisca per perdere il potere che anima di notte tutte le attrazioni dei musei. Ad aiutarlo ci saranno i soliti personaggi storici che si animeranno nuovamente per portare a termine l’ardua missione.
Il cast
Il cast completo è composto da: Ben Stiller (Larry Daley), Robin Williams (Teddy Roosevelt), Rebel Wilson (Tilly), Rami Malek (Ahkmenrah), Owen Wilson (Jedediah), Dan Stevens (Sir Lancillotto), Dick Van Dyke (Cecil), Rachael Harris (Madeline Phelps), Ben Kingsley (Il faraone), Skyler Gisondo (Nick Daley), Mizuo Peck (Sacajawea), Mickey Rooney (Gus), Ricky Gervais (Dr. McPhee), Brennan Elliott (Robert Fredericks), Bill Cobbs (Reginald), Patrick Gallagher (Attila), James Neate (Augusto) e Anjali Jay (Shepseheret).