10 Gennaio 2015
22:56

“Unbroken”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Angelina Jolie

Angelina Jolie porta al cinema la storia di Louis Zamperini, atleta olimpionico ed eroe di guerra che riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
A cura di Ciro Brandi

Angelina Jolie è pronta a sbarcare nei nostri cinema con la sua attesa seconda prova da regista, dal titolo “Unbroken”,  uscito lo scorso Natale negli USA. Il film è tratto dal libro ‘Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio' di Laura Hillenbrand, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato a fatti realmente accaduti all'ex atleta olimpico Louis Zamperini, deceduto pochi mesi fa. Clamorosamente snobbata ai Golden Globe 2015 e da altre premiazioni nei mei scorsi, la pellicola è stata  proiettata, nei giorni scorsi, alla Casina Pio IV, in Vaticano, alla presenza di Papa Francesco, a cui hanno assistito la stessa Jolie con Luke Zamperini, il figlio di Louis. Il film è prodotto dalla stessa attrice, con Matthew Baer, Erwin Stoff e Clayton Townsend e,  ancor prima dell'uscita nelle sale di tutto il mondo, “Unbroken” ha già ricevuto critiche negative dal Giappone, dove Hiromichi Moteki, segretario generale della Società Giapponese per la diffusione di Fatti Storici, ha dichiarato che si tratta di pura invenzione, una fiction immorale e poco credibile, riferendosi alle torture subite da Louis Zamperini dall'esercito giapponese per due anni, chiedendo poi che il film sia vietato in tutto il Giappone. Staremo a vedere cosa succederà in Italia, a partire dal 29 gennaio, ma soprattutto se l’Academy si accorgerà del film.

La trama

La Jolie natta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini, interpretato da Jack O'Connell, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Il cast

Il cast completo è composto da: Jack O'Connell: Louis "Louie" Zamperini, Domhnall Gleeson: Russell Allen "Phil" Phillips, Garrett Hedlund: John Fitzgerald, Jai Courtney: Hugh "Cup" Cuppernell, Alex Russell: Pete Zamperini, Maddalena Ischiale: Louise Zamperini, Finn Wittrock: Francis "Mac" McNamara, Spencer Lofranco: Harry Brooks, Luke Treadaway: Miller, Vincenzo Amato: Anthony Zamperini, Jordan Patrick Smith: Cliff, Miyavi: Mutsushiro "The Bird" Watanabe.

Unbroken, Angelina Jolie piange ricordando Louis Zamperini (VIDEO)
Unbroken, Angelina Jolie piange ricordando Louis Zamperini (VIDEO)
Angelina diserta la premiere di 'Unbroken': "Ho la varicella, starò a casa a grattarmi"
Angelina diserta la premiere di 'Unbroken': "Ho la varicella, starò a casa a grattarmi"
Angelina Jolie: "Ho la varicella, dovrò stare a casa a grattarmi"
Angelina Jolie: "Ho la varicella, dovrò stare a casa a grattarmi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni