10 Settembre 2016
00:19

“Underworld: Blood Wars”, il quinto atto della sfida tra vampiri e licantropi

Kate Beckinsale torna nei panni della vampira guerriera Selene, fulcro della lotta secolare tra vampiri e licantropi. Con lei, ci saranno sempre il suo fido alleato David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance), ma stavolta, l’eroina dovrà compiere un inaspettato sacrificio.
A cura di Ciro Brandi

Kate Beckinsale torna nei panni della coraggiosa e vendicativa vampire Selene in “Underworld: Blood Wars”. La pellicola, diretta da Anna Foerster e scritta da Cory Goodman (basata su personaggi creati da Kevin Grevioux, Len Wiseman e Danny McBride), è il sequel del quarto film dell’amatissimo franchise, iniziato nel 2003, “Underworld: il risveglio”, uscito nel 2012, e sarà ancora incentrata sulla secolare sfida all’ultimo sangue tra vampiri e licantropi, ma stavolta Selene dovrà veramente fare leva su tutta la sua forza e compiere un ultimo e importantissimo sacrificio, per lei inaspettato. Accanto all’attrice, la Foerster ha voluto ancora il sexy Theo James, nei panni di David e nel cast ci saranno anche anche Tobias Menzies e Lara Pulver, rispettivamente nei panni di un nuovo leader Lycan e di un ambizioso vampiro, mentre Charles Dance tornerà nel ruolo del vampiro anziano Thomas. Il quinto capitolo arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 1° dicembre. I fan sono avvisati.

La trama

La spietata vampira guerriera Selene, fulcro dell’ eterna lotta tra succhiasangue e licantropi,in questo capitolo è pronta a riprendere lo scontro. Facendo affidamento sui suoi alleati Con i David e suo padre Thomas, Selene dovrà assolutamente fermare la guerra eterna tra le creature della notte, anche se questo le costerà un ultimo ed enorme sacrificio.

Il cast

Il cast del film è formato da: Kate Beckinsale (Selene), Theo James (David), Lara Pulver (Semira), Charles Dance (Thomas), Tobias Menzies (Marius), Bradley James, Alicia Vela-Bailey, Daisy Head (Alexia), Trent Garrett (Michael), James Faulkner, Olivert Stark (Gregor), Peter Andersson, Brian Caspe (Hajna), Clementine Nicholson (Lena) e David Bowles (Grey Lycan).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Questo quinto capitolo doveva essere l’ultimo per Kate Beckinsale, ma, il regista e produttore Len Wiseman, ha confermato che è in lavorazione un sesto film della saga e che l’attrice riprenderà il ruolo di Selene.

2. Gli attori Tobias Menzies, James Faulkner e Charles Dance sono stati tutti personaggi della serie tv cult “Il Trono di Spade”.

3. L’attrice Lara Pulver, nel film nei panni della vampira Semira, è una vera star delle serie tve americane. Ha preso parte, infatti, a “Robin Hood”(2009), “True Blood”(201-2012), “Spooks”(2011), “Sherlock”(2012), “Skins”(2013) e “Da Vinci’s Demons”(2013-2015)

4. I quattro capitolo precedenti hanno incassati, globalmente, circa 459 milioni di dollari.

5. Il film uscirà prima in Italia, il 1° dicembre 2016, e poi in USA, il 6 gennaio 2017.

Addio a
Addio a "The Vampire Diaries" e "Teen Wolf", è svanito l'effetto Twilight
“Lights Out – Terrore nel buio”: l’horror più atteso dell’anno
“Lights Out – Terrore nel buio”: l’horror più atteso dell’anno
“Pay the Ghost”: Nicolas Cage e il fantasma che rapisce i bambini
“Pay the Ghost”: Nicolas Cage e il fantasma che rapisce i bambini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni