“Universitari – molto più che amici”, il nuovo film di Federico Moccia
Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni e Federico Moccia tornerà in sala con il film “Universitari – molto più che amici”, che sarà distribuito da Medusa a partire dal 26 settembre. La storia di sei ragazzi universitari che dividono una casa – precisamente un’ex clinica in disuso – porterà al cinema tantissimi giovani che potranno rispecchiarsi, o rivedersi, nelle loro storie, imperniate sulla difficile convivenza tra ragazzi e ragazze, sul rapporto genitori/figli e su tutte le avventure che possono succedere quando si è ancora molto giovani e spensierati. Il tutto è condito da un cast di attori italiani molto amati e dall’inconfondibile tocco di Moccia.
La trama
Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa, o meglio, “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere nella loro vita. I sei affrontano così un anno di università insieme e, a poco a poco ognuno si stacca dal proprio nido e spicca il volo da solo. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l’impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un’avventura folle e indimenticabile.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Simone Riccioni (Carlo), Brice Martinet (Faraz), Primo Reggiani (Alessandro), Maria Chiara Centorami (Emma), Nadir Caselli (Giorgia), Sara Cardinaletti (Francesca), Paola Minaccioni (Amata Cortellacci), Enrico Silvestrin (Paolo), Luis Molteni (Prof. Mordini), Maurizio Mattioli (Alfio Pennoni), Barbara De Rossi (Angela Mastropasqua) e Amanda Sandrelli (Elisa Eusebi).