video suggerito
video suggerito

“Uomini di parola”, la commedia con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin

Fisher Stevens dirige i tre grandi attori in una sorta di “Una notte da leoni” dal retrogusto amaro che vi rapirà fin dal primo minuto, anche grazie alla colonna sonora affidata a Jon Bon Jovi.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’attore Fisher Stevens firma questa commedia nera con tre protagonisti d’eccezione: Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. “Uomini di parola” (“Stand Up Guys”) è una sorta di “Una notte da leoni” con un retrogusto amaro, dove il passato dei tre personaggi principali torna prepotentemente a disturbare il presente mentre l’età avanza e gli scrupoli si fanno sempre più pesanti.  Il film di Stevens è imperdibile per tre motivi: la bravura assoluta dei tre mostri sacri del cinema, il plot semplice ma profondo e la colonna sonora affidata a Jon Bon Jovi. Serve altro? Correte al cinema a partire dall’11 luglio.

La trama

Immagine

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Valentine, detto “Val” è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc, anche lui ex galeotto. C’è un problema però: Il loro vecchio boss ha dato a Doc dodici ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte accidentale del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie.

Il cast

Immagine

Il cast completo è format da: Al Pacino (Valentine “Val”), Christopher Walken (Doc), Alan Arkin (Hirsch), Julianna Margulies (Nina Hirsch), Katheryn Winnick (Oxana), Mark Margolis (Claphands), Vanessa Ferlito (Sylvia), Addison Timlin (Alex), e Lucy Punch (Wendy)

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views