20 CONDIVISIONI

“Uomini di parola”, la commedia con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin

Fisher Stevens dirige i tre grandi attori in una sorta di “Una notte da leoni” dal retrogusto amaro che vi rapirà fin dal primo minuto, anche grazie alla colonna sonora affidata a Jon Bon Jovi.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI

L’attore Fisher Stevens firma questa commedia nera con tre protagonisti d’eccezione: Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. “Uomini di parola” (“Stand Up Guys”) è una sorta di “Una notte da leoni” con un retrogusto amaro, dove il passato dei tre personaggi principali torna prepotentemente a disturbare il presente mentre l’età avanza e gli scrupoli si fanno sempre più pesanti.  Il film di Stevens è imperdibile per tre motivi: la bravura assoluta dei tre mostri sacri del cinema, il plot semplice ma profondo e la colonna sonora affidata a Jon Bon Jovi. Serve altro? Correte al cinema a partire dall’11 luglio.

La trama

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Valentine, detto “Val” è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc, anche lui ex galeotto. C’è un problema però: Il loro vecchio boss ha dato a Doc dodici ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte accidentale del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie.

Il cast

Il cast completo è format da: Al Pacino (Valentine “Val”), Christopher Walken (Doc), Alan Arkin (Hirsch), Julianna Margulies (Nina Hirsch), Katheryn Winnick (Oxana), Mark Margolis (Claphands), Vanessa Ferlito (Sylvia), Addison Timlin (Alex), e Lucy Punch (Wendy)

20 CONDIVISIONI
Christopher Walken in Pulp Fiction
Christopher Walken in Pulp Fiction
I 70 anni di Christopher Walken, lo
I 70 anni di Christopher Walken, lo "psicopatico" di Hollywood
L'attore Christopher McDonald arrestato per guida in stato d'ebbrezza
L'attore Christopher McDonald arrestato per guida in stato d'ebbrezza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni