“Vampire Academy”: l’Accademia dei Vampiri apre i battenti a San Valentino
Avete già nostalgia della saga di “Twilight”? Niente paura, perché dal prossimo 14 febbraio, i vampiri torneranno in sala. Il regista Mark Waters, infatti, porterà al cinema l'horror–fantasy “Vampire Academy”, adattamento cinematografico del primo romanzo della serie “L'accademia dei vampiri” di Richelle Mead. La Mead ha già scritto ben sei volumi più la serie spin-off intitolata “Bloodlines”, composta da altri sei libri e al centro dei primi sei c’è la storia di Rose Hathaway e Lissa Dragomir, due 17enni che vivranno incredibili avventure nell’Accademia St. Vladimir, composta da Moroi e Dhampir, rispettivcamente vampiri mortali e pacifici e guardiani. L’uscita è stata fissata, strategicamente, a San Valentino. Che sia l’inizio di un nuovo e lunghissimo franchise?
La trama
La giovane Rose Hathaway è una dhampir, metà vampira e metà umana, che frequenta l'Accademia di St. Vladimir per diventare una guardiana. Il suo mondo è popolato da vampiri buoni e da vampiri cattivi: da un lato vi sono i Moroi, che vivono in pace tra gli uomini, bevono solo il sangue dei donatori e possiedono la capacità di controllare i quattro elementi della natura; dall'altro, invece, vi sono gli Strigoi, che per soddisfare la loro sete di sangue non esitano ad uccidere. Rose e gli altri guardiani dhampir vengono addestrati per proteggere i Moroi ed uccidere gli Strigoi. Stringendo amicizia con la principessa Vassilissa Dragomir, una moroi in possesso di un elemento quasi sconosciuto chiamato "spirito", Rose si troverà a dover fuggire dall'accademia per difenderla da chi vuole danneggiarla e usare le sue capacità per scopi tutt'altro che benevoli.
Il cast
Il cast è composto da: Zoey Deuth (Rose Hathaway), Lucy Fry (Lissa Dragomir), Danila Kozlovsky (Dimitri Belikov), Dominic Sherwood (Christian Ozera), Olga Kurylenko (Kirova), Cameron Monaghan (Mason Ashford), Sami Gayle (Mia Rinaldi), Ashley Charles (Jesse Zeklos), Claire Foy (Sonya Karp), Sarah Hyland (Natalie Dashkov), Gabriel Byrne (Victor Dashkov) e Joely Richardson (Regina Tatiana).