32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venduti all’asta Optimus Prime e Bumblebee di Transformers 4

Il camion Peterbilt e la Chevrolet Camaro SS del 67 (prima posseduta dal regista Michael Bay) sono stati aggiudicati a Scottdale, Arizona, rispettivamente per 121 mila e 167 mila dollari. Tutti i proventi sono andati in beneficenza.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

I fortunati acquirenti dell'asta tenutasi a Scottsdale, Arizona, hanno deciso che per essere un vero fan della saga "Transformers" non basta più limitarsi a comprare gli amatissimi giocattoli Hasbro. Altro che miniature: oggetto della vendita erano nientemeno che l'autentico camion che ha "impersonato" Optimus Prime e la celebre auto Bumblebee nel quarto capitolo della saga diretta da Michael Bay "Age of Extinction".

Il primo, un Peterbilt 379 del 1992 modificato, è stato venduto a "soli" 121 mila dollari. La Bumblebee, ricavata da una Chevrolet Camaro SS vintage del 1967 è stata invece aggiudicata a 167.200 dollari. Quest'ultima ha l'autografo di Michael Bay, ultimo proprietario della vettura.

Tutti i proventi raccolti nel corso dell'asta organizzata da Barrett-Jackson (specializzata nella vendita di automobili) sono andati alla Pediatric Brain Tumor Foundation (North Carolina), che cura i bambini malati di tumori, e al Camp Southern Ground (Georgia), ente benefico istituito dall'artista country Zac Brown.

Transformers: i prossimi film

"Transformers 4 – Age of Extinction" è uscito nel 2014 ed è interpretato da Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Kelsey Grammer e Stanley Tucci. La saga è tutt'altro che conclusa e terrà compagnia agli amanti dell'action ancora per diversi anni. Nel 2017, è prevista infatti l'uscita di "Transformers 5", che vedrà nel cast ancora Wahlberg. Sono inoltre già annunciate altre tre pellicole. Tutto è nato dalla linea di giocattoli (originariamente prodotta da Takara-Tomy), da cui sono nati cartoni animati, fumetti, videogiochi. Il capostipite della serie cinematografica è uscito nel 2007 e ha lanciato le stelle Shia LaBeouf e Megan Fox. Sono seguiti "Transformers – La vendetta del caduto" (2009), "Transformers 3" (2011) e il già citato "Transformers 4".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views