Verdone con “Benedetta Follia” si riprende il cinema italiano, primo al box office
È tornato Carlo Verdone. "Benedetta Follia" è il film più visto nella settimana che va dall'8 al 14 gennaio, riportando un vento nuovo in classifica e soprattutto scalzando il blockbuster "Jumanji: Benvenuti nella giungla", che finisce in seconda posizione. Ancora Italia al terzo posto: "Come un gatto in tangenziale" di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, procede spedito dopo due settimane di programmazione.
La classifica del Box Office Italia
"Benedetta Follia" è al primo posto con 3.5 milioni di euro e 521mila presenze nel weekend. In seconda posizione, "Jumanji: Benvenuti nella giungla" con 2 milioni di euro e 317mila presenze. "Come un gatto in tangenziale" è al terzo posto con 1.5 milioni di euro e 241mila presenze. "Wonder" fa 1.4 milioni di euro, 228mila presenze. Il capolavoro Disney-Pixar "Coco" incassa 1.3 milioni di euro per 211mila presenze.
Scende Napoli Velata, timido Tre Manifesti
"Napoli Velata", il film di Ferzan Ozpetek, scende in sesta posizione con 938mila euro incassati in settimana e 150mila presenze. "Tutti i soldi del mondo" è al settimo posto, incassa 915mila euro con 42mila presenze. "Tutti i soldi del mondo", settima posizione con 915mila euro e 42mila presenze. Timido l'esordio di "Tre Manifesti a Ebbing, Missouri": 862mila euro per 27mila presenze. "The Midnight Man", nona posizione con 650mila euro e 88mila presenze. Chiude gli incassi della settimana "Il ragazzo invisibile – Seconda generazione" con 392mila euro e 62mila presenze.