video suggerito
video suggerito

Vin Diesel: 5 curiosità sul duro del cinema dalle origini siciliane

Il nerboruto attore sarà di nuovo nei panni del mrecenario spaziale “Riddick”, a partire dal 5 settembre, ma siamo sicuri di sapere tutto su di lui? Scopriamo insieme quali sono le sue passioni, i ruoli mancati, le origini italiane e tanto altro.
A cura di Ciro Brandi
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il successo mondiale di “Fast & Furious 6”, il colossale attore americano sarà nelle nostre sale – a partire dal 5 settembre – con “Riddick” per farci vivere le nuove avventure del mercenario spaziale più violento di sempre. Oggi, però, vi vogliamo svelare cinque curiosità che, forse , non tutti sanno e che ce lo faranno conoscere ancora meglio, a partire dal fatto che Diesel non è il suo vero cognome, ma un soprannome, e che la mamma era un’astrologa di origini siciliane. Insomma, prendetevi qualche minuto di relax e buona lettura.

1 – Le origini siciliane: Ebbene si. Il divo è nato a New York, ma viene cresciuto da sua madre Delora, un’astrologa e psichiatra di origini siciliane che gli ha insegnato ad amare il nostro paese, e per l’attore è sempre un piacere tornare nella patria della sua amata mamma. Il padre biologico, è afroamericano ma non l’ha mai conosciuto. Il patrigno, invece, è Irving Vincent,  un regista teatrale e insegnante di teatro. Vin ha due fratelli – uno gemello di nome Paul e uno più giovane, Tim – e una sorella, Samantha.

2 – Gli inizi come buttafuori: Data la sua mole, sin da giovane, l’attore ha sempre lavorato come buttafuori in tantissimi locali di New York e il suo cognome è legato proprio al fatto che mentre lavorava in un di questi, il Tunnel, i suoi amici lo chiamavano sempre Diesel, perché non si fermava mai e la sua energia restava intatta per tutta la notte.

Immagine

3 – La passione per la Playstation e per le t-shirt: il nerboruto attore è un patito della Playstation e soprattutto dei giochi di ruolo come “Dungeons and Dragons”, il suo preferito. In occasione del libro commemorativo “30 Years of Adventure: A Celebration of Dungeons & Dragons”, l’attore ha addirittura voluto fortemente scriverne la prefazione. L’altra passione è quella per le t-shirt, ne ha circa 2500, le compra in tutti i paesi in cui si reca per promuovere i suoi film e le riceve in regalo dai fan.

Immagine

4 – Supereroe mancato:  Anche a Vin Diesel è capitato di rinunciare ad un ruolo da supereroe. E’ successo nel 2003. La Marvel lo contattò per fargli interpretare l’eroe cieco “Daredevil”, film diretto da Mark Steven Jhonson. Diesel rifiutò per girare “The Chronicles of Riddick” e la parte andò a Ben Affleck. La pellicola fu un mezzo flop, quindi non si è mai pentito di aver fatto quella scelta. Pochi giorni fa, però, è stato reso noto che presterà la voce e le movenze al personaggio di Groot, l’enorme albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre nel film “I Guardiani della Galassia”, la cui uscita è prevista per il 2014.

5 – I pettegolezzi sul suo orientamento sessuale: Da anni si susseguono sul web le voci maligne sul suo orientamento sessuale. Cè chi lo definisce omosessuale, chi bisessuale, fatto sta che l’attore ha sempre smentito, anche pubblicamente, e Il 2 aprile 2008 ha avuto una bambina di nome Hania Riley dalla bellissima fidanzata, la modella Paloma Jimenez.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views