Vin Diesel: “Paul Walker mi ha insegnato a essere un bravo papà”
"]
A una settimana dall'uscita dell'attesissimo "Fast & Furious 7", il protagonista Vin Diesel è stato intervistato dal programma americano "Today Show". Ovviamente, più che sul film e sulle vicende del suo personaggio Dominic Toretto, le domande all'attore si sono concentrate prevalentemente sulla sua amicizia con Paul Walker, co-protagonista del film e della saga, morto improvvisamente in un incidente stradale nel 2013 mentre erano in corso le riprese.
L'amicizia che univa Diesel e Walker andava molto al di là del semplice rapporto tra colleghi, tanto che il primo ha deciso di dare alla sua terza figlia, nata pochi giorni fa, il nome di Pauline, proprio nel ricordo dell'amico. Non senza emozione, Diesel ha raccontato alla gionalista del "Today show"che Walker è stato per lui una vera e propria guida nel mestiere di padre.
Lui è diventato padre molto prima di me, per cui in quel ruolo è stato una sorta di guida per me. L'unica cosa che Paul ha sempre voluto che facessi era essere presente alla nascita di mio figlio. Era irremovibile su questa cosa.
Dalla compagna Paloma Jimenez, prima di Pauline Diesel ha avuto altri due figli, Hania Riley e Vincent Sinclair. L'attore ha raccontato un aneddoto riguardo alla nascita di quest'ultimo, nel 2010, avvenuta durante le riprese di "Fast & Furious 5".
Eravamo a Puerto Rico per girare l'ultima scena. Paul Walker e siamo scesi dalla macchina e abbiamo scoperto che [a Paloma] si erano rotte le acque a New York. Mio figlio stava nascendo. Lui mi ha detto: "Possiamo girare dopo, ora devi andare". Aveva ragione e così ho fatto.
"Fast & Furious 7" uscirà il 2 aprile nelle sale italiane. Nel cast, anche Jason Statham, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Tony Jaa. Lo stesso Diesel ha rilasciato inoltre un'emozionante intervista a Fanpage in cui si è esibito in una commossa versione di "See You Again", la canzone che nel finale del film scorrerà sulle immagini di un tributo a Walker.