25 Novembre 2013
17:47

Vinnie Jones come Hugh Jackman: “Anch’io ho il cancro alla pelle”

L’ex calciatore, adesso attore di successo, è stato operato già tre volte e a soffrire dello stesso male è anche sua moglie.
A cura di Ciro Brandi

Vinnie Jones, ex calciatore gallese, difensore del Wimbledon FC e della nazionale, ha confessato al Sun di avere il cancro alla pelle, proprio come dichiarato da Hugh Jackman poche ore fa. L’attore, oggi 48enne, lanciato da Guy Ritchie nel 1998 col film “Lock & Stock – Pazzi scatenati”, e proprio con Jackman ha girato film importanti come “Codice: Swordfish”(2001) e “X-Men: Conflitto finale”, nel ruolo di Cain Marko/Fenomeno. Jones, tempo fa, si è accorto di una strana macchia sotto l’occhio e, credendo si trattasse di una semplice verruca, si è recato da un dermatologo:

Dopo essermi accorto di questa specie di verruca, sono andato dal medico ma questi mi ha detto che avevo il cancro alla pelle. La prima cosa a cui ho pensato è stata: quanto tempo mi resta?

Dopo aver rimosso il grumo tumorale, l’attore – visto recentemente nel thriller “Escape Plan – Fuga dall’inferno” – ha dovuto subire altri due interventi e uno alla parte posteriore della testa, dov’è stata trovata un’altra massa di cellule impazzite. Jones non è ancora tranquillo, infatti ha dichiarato:

Mi hanno già tolto tre masse tumorali, ed ora sono costantemente preoccupato su dove potrebbe trovarsi il quarto. Tutto questo mi ha fatto rivalutare la mia vita e i miei obiettivi futuri.

Anche Jones, proprio come Hugh Jackman, ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’uso di creme protettive contro i dannosi raggi solari che per lui, al 90%, sono stati la causa del male di cui soffre oggi. Purtroppo, anche sua moglie, Tanya Jones, ha dovuto combattere lo stesso tipo di cancro, probabilmente causato dall’uso di molte medicine assunte dopo il trapianto di cuore subito quando aveva appena 26 anni. Speriamo solo che si risolva tutto per il meglio. In bocca al lupo.

Hugh Jackman rivela:
Hugh Jackman rivela: "Ho un cancro". E invita alla prevenzione
Hugh Jackman:
Hugh Jackman: "Faccio sesso con mia moglie vestito da Wolverine"
Hugh Jackman pronto all'ultima volta con Wolverine:
Hugh Jackman pronto all'ultima volta con Wolverine: "È inevitabile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni