20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Violetta” è il nuovo fenomeno targato Disney

Siamo di fronte al nuovo fenomeno della famosa casa di produzione che sforna un divo dopo l’altro. Stavolta tocca a Violetta, una giovane studentessa con la passione sfrenata per la musica, il ballo e il canto che ha già rapito i cuori di milioni di teenagers.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI

Immagine

La Disney colpisce ancora. Dopo aver lanciato divi con Justin Timberlake, Ryan Gosling, Zac Efron e tantissimi altri, adesso tocca a Violetta, protagonista dell'omonima telenovela argentina diretta da Jorge Nisco, Martin Sabas e Matias Risi, prodotta da Disney Channel America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Pol-Ka. Una mega produzione con una sola protagonista, la giovane Martina Stoessel, nei panni di Violetta Castillo, una ragazza che torna, col padre German, nella sua città natale, Buenos Aires, dopo essere stata per alcuni anni in Europa. La giovane ha una passione sfrenata per la musica, il ballo e il canto ma il padre non l’appoggia, dopo la morte della madre Maria, famosa cantante deceduta in un incidente durante una tourneé quando Violetta aveva solo 5 anni. Tuttavia, con l’aiuto di Angie, istitutrice e sua zia segreta, la giovane s’iscrive allo Studio 21 dove incontra i primi amori, fa nuove amicizie e si scontra con la sua rivale, Ludmilla, convincendo, alla fine, anche il padre che quella è la sua strada.

Immagine

In Italia la prima tv (gratuita) è andata in onda il 14 maggio 2012 su Disney Channel totalizzando 195.973 telespettatori, in pratica la premiere più vista nella storia dei canali Disney per quanto riguarda il target giovanile dai 6-14 anni. Era inevitabile il passaggio al grande schermo. Infatti, dalla serie è stato tratto un spettacolo presente nella sale italiane il 18-19 maggio 2013 intitolato "Violetta – L'evento (For V- Lovers Only)”, dove si potrà guardare il primo episodio della seconda stagione e dove gli spettatori saranno invitati a svolgere alcune attività come ballare, cantare e rispondere ad alcuni quiz durante lo spettacolo. I primi 500 biglietti sono stati venduti in un'ora dalla stessa giornata di uscita, il 13 aprile 2013, a Milano e a Roma. Alcune successive settimane presso gli UCI Cinemas sono stati venduti circa 35.000, raggiungendo un record. Preparatevi ad un’ondata di clamore e altri eventi dedicata alla nuova superstar Violetta.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views