101 CONDIVISIONI
3 Novembre 2015
23:31

La vedova di Robin Williams: “Non l’ha ucciso la depressione, ma la demenza di Lewy”

La vedova di Robin Williams, Susan Schneider descrive a Good Morning America l’ultimo periodo insieme prima del suicidio dell’attore: “L”ultimo anno insieme è stato come un incubo”.
101 CONDIVISIONI

La vedova di Robin Williams, Susan Schneider descrive a Good Morning America l'ultimo periodo insieme prima del suicidio dell'attore. L'ultimo anno insieme è stato "come un incubo", lo racconta così Susa Schneider che riferisce di come a Novembre 2013 l'attore prese la prima diagnosi e i primi sintomi della demenza di Lewy. Racconta anche di un incidente verificatosi il 24 luglio, poche settimane prima del suicidio. Lei era sotto la doccia, l'attore era in piedi vicino al lavandino del bagno quando all'improvviso batte la testa. Quando Susan esce dalla doccia vede sangue dappertutto. Robin Williams aveva battuto la testa con violenza e senza rendersene conto. Tra i sintomi più comuni c'è questa incapacità di riconoscere gli oggetti e calcolare gli spazi:

Lui era stufo di tutto questo, era arrabbiato con se stesso ed era stufo di quello che stava passando. Stavamo vivendo in un incubo.

Susan Schneider non trattiene le lacrime quando racconta che per loro è stato difficile tenere insieme ogni cosa nell'ultimo mese, dal loro rapporto a quello con le persone a loro più care

Era malato e stanco per quello che stava succedendo e quando arrivò la diagnosi, fu una brutta botta. Ma mai, mai avevamo pensato che potesse spingersi fino a quel punto. Quando è successo per un attimo abbiamo pensato potesse essere una liberazione per lui, ma poi ci siamo detti: "Oh Dio, che cosa ha fatto".

L'eredità di Robin Williams e l'accordo tra la vedova e i tre figli

Dopo una lunga lotta legale durata circa un anno, è pace fatta tra Susan Schneider e i tre figli di Robin Williams per l'eredità. Alla fine, la donna ha ereditato i beni che le erano stati contstati dai figli: la villa che divideva con l'attore nella baia di San Francisco e riceverà alimenti che le consentiranno di poter mantenere la casa fino alla morte. Inoltre potrà tenere  un orologio indossato spesso da Robin Williams, una bicicletta e i regali delle loro nozze.

101 CONDIVISIONI
La moglie di Robin Williams:
La moglie di Robin Williams: "Non era in grado di gestire paura e ansia, distorceva la realtà"
"Robin Williams sapeva che stava impazzendo e non c'era nulla che avrebbe potuto fare"
I figli di Robin Williams continuano a litigare con l'ultima moglie a causa dell'eredità
I figli di Robin Williams continuano a litigare con l'ultima moglie a causa dell'eredità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni