20 Luglio 2014
12:12

“Walking on Sunshine”: Il trailer italiano, la trama e il cast

Il musical, con Giulio Berruti e Leona Lewis, che ha fatto impazzire gli inglesi, sta per arrivare anche nelle nostre sale e promette di conquistare il botteghino.
A cura di Ciro Brandi

La coppia di registi formata da Max Giwa e Dania Pasquini sta per portare nelle nostre sale quello che può essere definito il musical dell’anno, di produzione inglese, sostenuto anche da Apulia Commission. Si tratta di “Walking on Sunshine”, basato su una doppia storia d’amore incrociata che vede protagoniste due sorelle e il nostro Giulio Berruti, sempre più apprezzato all’estero. Il musical è stato girato interamente nella magnifica Puglia – precisamente nelle città di Nardò, Gallipoli e Lecce – che offrono scenari mozzafiato e fanno da sfondo naturale alla colonna sonora formata dai successi musicali degli anni ’80 fra cui quelli di Madonna, Cindy Lauper, Wham! e tanti altri, esaltati anche dalla voce della bella Leona Lewis, vincitrice della terza edizione di X-Factor UK e adesso al suo debutto sul grande schermo. Il film è uscito nel Regno Unito il 27 giugno scorso mentre da noi arriverà il prossimo 4 settembre.

La trama

La bella e giovane Maddie, dopo un breve fidanzamento e appena uscita da una storia importante con Doug, che le ha spezzato il cuore, si sta per sposare con il bell’italiano Raf, dal fisico statuario e dagli occhi di ghiaccio. Al matrimonio, ovviamente, Maddie ha invitato sua sorella Taylor, arrivata dall’Inghilterra nella splendida Puglia. Maddie non sa, però, che Raf ha avuto una storia estiva proprio con Taylor e che lei ne è ancora perdutamente innamorata.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Annabel Scholey (Maddie), Giulio Berruti (Raf), Greg Wise (Doug), Hannah Arterton (Taylor), Leona Lewis (Elena), Katy Brand (LIL), Danny Kirrane (Mikey), Giulio Corso (Enrico), Tiziana Schiavarelli (Tiziana), Luke Hope (Cabbie), Adrian Palmer, Joelle Koissi, Shane Salter, Val Monk e Terry Noble.

Giulio Berruti, dal successo delle fiction al musical “Walking on Sunshine”
Giulio Berruti, dal successo delle fiction al musical “Walking on Sunshine”
Premiere londinese di ‘Walking on sunshine’: Leona Lewis debutta al cinema
Premiere londinese di ‘Walking on sunshine’: Leona Lewis debutta al cinema
Walking On Sunshine - Il trailer originale
Walking On Sunshine - Il trailer originale
2.285 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni