0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“WarGames”, la MGM annuncia ufficialmente il reboot

Il celebre film del 1983, con Matthew Broderick, sta per essere riportato nelle sale per la regia di Seth Gordon. Riuscirà a bissarne il clamoroso successo?
A cura di Ciro Brandi
0 CONDIVISIONI
wargames

La famosa casa di produzione MGM ha annunciato ufficialmente che realizzerà un reboot del thriller fantascientifico “WarGames – Giochi di Guerra”, del 1983. In cabina di regia ci sarà Seth Gordon, autore del documentario “The King of Kong”, e tra poco, nelle sale italiane con la commedia Come ammazzare il Capo…e vivere felici”.

L’originale del 1983 è stato diretto da John Badham, e l’attore protagonista è un giovanissimo Matthew Broderick, il quale diventò una vera icona a quell’epoca. Erano gli anni in cui c’era un nuovo e crescente interesse per il mondo dell’informatica, il mondo era in fermento per la corsa agli armamenti, secondo una fantomatica prospettiva non belligerante, ma “progressista” e “pacifista”. Broderick interpretava David, un adolescente americano, genietto informatico, che riesce ad inserirsi nel sistema che controlla la difesa del Pentagono, Joshua, non sapendo di aver accettato di giocare a una sorta di battaglia termonucleare molto pericolosa, capace di scatenare la Terza Guerra Mondiale. La morale del film si basa sul concetto di distruzione mutua assicurata: “l’unico modo per vincere una guerra nucleare, è non farla!”

Il film costato 12 milioni di dollari, molti soldi per un prodotto cinematografico all’epoca, ne guadagnò quasi novantamila in tutto il mondo, portando a casa anche tre nomination all’Oscar per miglior suono, fotografia e sceneggiatura. Un successo davvero clamoroso.

Nel 2008 è uscito, direttamente in DVD, il sequel intitolato “WarGames 2 – Il Codice della Paura”, in cui il protagonista, l’attore Matt Lanter, inizia una partita al computer all’interno di una rete di giochi on-line, nota come R.I.P.L.E.Y., ignaro del fatto che si tratti di un avanzatissimo sistema di difesa contro il terrorismo, diventandone così l’obiettivo principale! Tutta la sua vita è compromessa e la sua città rischia di essere rasa al suolo da un devastante attacco militare.

La MGM, per il reboot, ha pensato ad un cast di stelle: Colin Farrell, Kevin Spacey, Jennifer Aniston, Jason Bateman, Jason Sudeikis e Jamie Foxx. Oltre ad aver comunicato il rifacimento di WarGames, in cantiere ci sono anche i remake di “Robocop” (1987) e “Carrie, lo sguardo di Satana” (1976).

Ma qualche idea nuova no eh?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views