48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Warhunt con Mickey Rourke è il primo film girato in piena pandemia con guanti e mascherine sul set

Si sono concluse le riprese di Warhunt, un horror bellico con Mickey Rourke che vede in cabina di regia l’italiano Mauro Borrelli. Il set non è stato bloccato dall’arrivo del coronavirus ma la produzione è continuata grazie all’autorizzazione del governo lettone a Riga, con l’adozione di misure precauzionali tra cui distanziamento sociale e sanificazione delle attrezzature.
A cura di Valeria Morini
48 CONDIVISIONI
Immagine

La pandemia da coronavirus ha fermato i set cinematografici di tutto il mondo, con un'eccezione: non si sono arrestate le riprese di "Warhunt", horror con protagonista Mickey Rourke che cast e troupe hanno finito di girare in questi giorni, con tutte le misure di sicurezza del caso. Il regista è un italiano, Mauro Borrelli, già dietro la macchina da presa in "The Recall – L'invasione" con Wesley Snipes e "The Ghostmaker", ma anche addetto al reparto scenografia (come illustratore/conceptual artist) in moltissime superproduzioni quali "Dumbo" o "Gli ultimi jedi".

Perché il set di Warhunt non si è fermato

Com'è stato possibile continuare a girare "Warhunt" mentre in Italia, negli Usa e nella maggior parte delle nazioni tutti i set si sono fermati? Semplice: le riprese in questione sono state effettuate a Riga, in Lettonia. Il governo ha autorizzato la produzione a continuare a girare a patto che le persone coinvolte adottassero precise linee guida ovvero indossare mascherine e guanti, farsi misurare la temperatura due volte al giorno, disinfettare le attrezzature e mantenere il distanziamento sociale. Mickey Rourke ha cambiato la sua data di arrivo a Riga, volando dagli Stati Uniti appena in tempo prima che i voli venissero bloccati. L'esempio di "Warhunt" può essere fondamentale per dimostrare all'industria cinematografica che le produzioni possono ripartire con nuove regole per i set. Borrelli ha raccontato questa curiosa esperienza a Variety:

All'inizio è stata una cosa surreale, ma il cast e la troupe si sono rapidamente adattati alle mascherine e ad altre precauzioni, quindi abbiamo finito con l'essere ancora più concentrati ed efficienti.

Warhunt, la trama e il cast

Lo stesso regista ha descritto il suo film, un horror bellico dalle venature fantasy, come “un viaggio selvaggio con immagini potenti; ma anche una grande metafora della guerra e del suo male, raccontata con potenti personaggi iconici". La vicenda vede al centro una squadra d'élite di soldati americani in missione segreta durante la Seconda guerra mondiale. Intrappolati dietro le linee nemiche nella Foresta Nera tedesca, i protagonisti devono affrontare una congrega di streghe. Nel cast, oltre al già citato Mickey Rourke, troviamo Robert Knepper ("Prison Break"), Jackson Rathbone ("Twilight"), Fredrik Wagner e l'italiano Lorenzo de Moor visto nella fiction "Pezzi Unici".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views