10 Luglio 2011
17:28

William e Kate ospiti d’onore ai BAFTA di Los Angeles

Il Principe e la Duchessa sono stati assediati dai flash durante la serata “Brits to Watch”, tenutasi al celebre Teatro Belasco di Los Angeles.
A cura di Ciro Brandi
William e Kate ai BAFTA awards 2011 - Interni

Il Principe William D’Inghilterra e la Duchessa Catherine, durante il loro primo viaggio ufficiale americano, hanno toccato, come ultima città, Los Angeles. Proprio qui, ieri sera, sono stati ospiti d’onore ai “Brits to Watch” (Britannici da tenere d’occhio). La serata si è svolta al celebre Teatro Belasco di L.A. ed è stata offerta dalla British Academy of Films and Television Arts (BAFTA), con l’intento di lanciare a aiutare giovani registi britannici ad Hollywood.

Al galà erano presenti molti attori di fama internazionale, tra cui, Nicole Kidman, Tom Hanks, Barbra Streisand, Jennifer Lopez, Quentin Tarantino, ma i flash erano tutti per le Loro Altezze Reali D’Inghilterra, elegantissimi e sempre più innamorati. William e Kate sono grandi appassionati di cinema e si sono detti entusiasti di partecipare a questo importante evento. L’intento della serata, come abbiamo già detto, è quello di presentare in terra americana, 42 registi emergenti inglesi che si sono contraddistinti nel loro settore, per introdurli in un giro ancora più ampio e fargli conoscere star, registi e autorità molto influenti, made in USA.

La British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) è un’organizzazione Britannica che premia ogni anno opera cinematografiche, televisive ed interattive. E’ stata fondata nel 1947 con lo scopo di sostenere, sviluppare e promuovere le forme d’arte dell’immagine in movimento, individuano e premiando l’eccellenza. La sede principale è a Londra (Piccadilly) ma esistono anche altre filiali in Scozia, Galles, New York e, appunto, a Los Angeles. Il premio raffigura una maschera teatrale ideata dallo scultore americano Mitzi Cunliffe. La consegna ufficiale dei premi, anticipa di circa due settimane la Notte degli Oscar, che si tengono a febbraio sempre a L.A. “Brits to watch”, quindi, potrebbe rappresentare un trampolino di lancio veramente importantissimo per la carriera dei 42 fortunatissimi registi selezionati.

William e Kate ai BAFTA awards 2011 - Interni

Ci viene subito in mente un interrogativo: a quando un “Italians to Watch”?

William e Kate uniti per i ragazzi meno fortunati di Los Angeles
William e Kate uniti per i ragazzi meno fortunati di Los Angeles
Matrimonio William e Kate: il programma con le musiche della cerimonia
Matrimonio William e Kate: il programma con le musiche della cerimonia
Tutte le foto del concerto degli Smashing Pumpkins a Los Angeles
Tutte le foto del concerto degli Smashing Pumpkins a Los Angeles
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni