“Wish Upon”: il demone del carillon e i 7 desideri mortali
John R. Leonetti, regista di “Annabelle”, torna a terrorizzare gli spettatori con un nuovo e angosciante horror. Si tratta di “Wish Upon” e la protagonista è la giovane Joey King, qui nei panni di Claire, una 17enne vittima di bullismo alla quale sarà regalato un vecchio carillon. La scatola, in realtà, consente di far avverare 7 desideri a chi la possiede. La giovane, quindi, la utilizzerà per vendicarsi di tutti quelli che l’hanno umiliata, ma con conseguenze a dir poco devastanti. Barbara Marshall ha scritto la sceneggiatura mentre la fotografia è stata curata da Michael Galbraithe le musiche sono di tomandandy. Con la King, nel cast ci sono anche il redivivo Ryan Philippe, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm e Shannon Purser. “Wish Upon” sarà distribuita, da Eagle Pictures, a partire dal prossimo 13 luglio.
La trama
Claire Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei. Segnata profondamente dalla perdita della madre, ha un padre ossessivo e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. La sua vita cambierà radicalmente quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio. La scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede. Sedotta dai poteri del misterioso oggetto, Claire inizierà ad esprimere i desideri che le sono concessi incurante delle terribili conseguenze che ne deriveranno.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Joey King (Claire), Sherilyn Fenn, Ryan Philippe (Jonathan Shannon), Shannon Purser (June), Ki Hong Lee (Ryan Hui), Daniela Barbosa (Lola Sanchez), Sydney Park, Alice Lee (Gina), Raegan Revord (Claire da giovane), Mitchell Slaggert (Paul) e Josephine Langford (Darcie Chapman).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Per Joey King si tratta del terzo film horror, dopo “L’evocazione – The Conjuring”, di James Wane e “Quarantine”, diretto da John Erick Dowdle
2. Il film, negli USA, è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.
3. L’attrice Shannon Purser, nel film June, è nota al grande pubblico per il ruolo di Barb nella serie cult “Stranger Things”.