“Wonder Woman”: un cinema USA organizza proiezioni per sole donne, i fan uomini protestano
L’Alamo Drafthouse, un cinema di Austin, in Texas, ha deciso di organizzare due proiezioni dedicate esclusivamente al pubblico femminile di “Wonder Woman”, escludendo, quindi, i fan uomini dell’eroina della DC Comics. Sulla pagina Facebook del cinema, l’evento è stato presentato con le seguenti parole:
L’eroina più iconica della storia dei fumetti ha finalmente il suo film e quale miglior modo per celebrarla se non con una proiezione dedicata solo alle donne?
Tutte le persone coinvolte nella programmazione, ovviamente, saranno tutte donne, per omaggiare la forza, il coraggio , l'energia e tutto ciò che rappresenta il personaggio per il pubblico femminile. Ciò ha scatenato tantissime proteste da parte dei fan, inconsapevoli, forse, del fatto che potevano tranquillamente prenotare i biglietti per tutte gli altri spettacoli. Sulla pagina Facebook del cinema sono comparsi messaggi che, in generale, etichettavano l’evento come qualcosa che va contro “l’uguaglianza” e nei quali si chiedeva quando sarebbero stati organizzati eventi riservati solo al pubblico maschile. Tuttavia, c’è stato anche qualcuno che ha apprezzato molto l’idea del cinema, accettandone tranquillamente la decisione. Intanto l’Alamo Drafthouse ha fatto sapere che le proiezioni riservate sono già sold out e che eventi simili saranno organizzati anche in altre città.
La trama di “Wonder Woman”
Prima ancora d'essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L'arrivo di Steve Trevor, un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino. Con Gal Gadot, nei panni dell’eroina, ci saranno anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lisa Loven Kongsli. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 1°giugno.