108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Woody Allen torna a New York per girare “Blue Jasmine”

L’instancabile regista newyorkese prende una pausa dal tour europeo e torna nella sua amata Grande Mela per girare un nuovo film dal titolo “Blue Jasmine”.
A cura di Aureliano Verità
108 CONDIVISIONI
Woody Allen

L’instancabile Woody Allen, torna nella sua amata New York con una nuova commedia romantica dal titolo “Blue Jasmine”. Dopo il delizioso “Midnight in Paris”, presentato in anteprima mondiale in apertura del Festival di Cannes 2011, che aveva ricevuto ben quattro nomination ai premi Oscar dell’anno scorso tra cui miglior film e miglior regia, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura originale, Allen si era fermato a Roma per il meno riuscito “To Rome with Love”. Il film ambientato interamente nella Capitale italiana segnava il ritorno alla recitazione di Roberto Benigni e dello stesso regista newyorkese, dopo sette anni rispettivamente da “La tigre e la neve” e “Scoop” e vantava un cast stellare, tra cui Penélope Cruz, Alec Baldwin, Judy Davis, Jesse Eisenberg ed Ellen Page.

Questo nuovo progetto racconterà di un’affascinante casalinga newyorkese, interpretata da Cate Blanchett, che per via una profonda crisi esistenziale, lascia la vita mondana di New York per andare a vivere a San Francisco. Al fianco della protagonista ritroviamo Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg, mentre dietro la macchina da presa, alla produzione del film, ci saranno Letty Aronson e Edward Walson, storici produttori di Allen. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, per il momento la curiosità è alle stelle.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views