“World War Z”, Brad Pitt contro orde di zombie famelici e iperveloci
Marc Forster (“Il cacciatore di aquiloni”, “Quantum of Solace”) dirige Brad Pitt – in veste anche di co-produttore – in questo fenomenale film horror-apocalittico. La pellicola è tratta dal romanzo “World War Z: la guerra mondiale degli zombie”, scritto da Max Brooks, figlio dell’attore Mel. Un budget clamoroso (130 milioni di dollari) speso, quasi interamente, in effetti speciali mozzafiato che ci mostreranno orde di zombie famelici e iperveloci in lotta con quel che resta dell’umanità. Si salvi chi può. "World War Z" arriverà nelle nostre sale, dopo vari rinvii, il 27 giugno prossimo.
La trama
Gerry Lane è un impiegato delle Nazioni Unite. Un giorno, mentre è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti e, forse, senza alcuna apparente soluzione.
Il cast
Oltre al grande e istrionico Brad Pitt (Gerry Lane), il cast comprende: Mireille Enos (Karen Lane), Sterling Jerins (Constance Lane), Abigail Hargrove (Rachel Lane) Eric West (Jason), Elyes Gabel (Fassbach), Michiel Huisman (Ellis), David Andrews (Capitan Mullenaro), Basher Savage (Vityok), Daniel Newman (Mick Jones), Trevor White (Pilota del C-17) e Mustafa Harris (Lincoln).