17 Aprile 2010
12:11

Zac Efron: prove da criminale in Soldi Facili, remake di un film svedese

Il bravo ragazzo del liceo punta a sfondare in un film sulla droga e la malavita.
A cura di Ambra Zamuner

 

Zac Efron in Soldi Facili

Volevano ricordarlo così, tutte le ragazzine che in teatro e al cinema, ballavano e cantavano sognando Zac Efron, giovane e innocente con tanti dubbi per il futuro, nella sua tutina da basket. Non sono bastati i film su High School Musical o le innumerevoli foto con la co protagonista e fidanzata Vanessa Hudgens, l'allontanamento del bello con il ciuffo dagli schermi è stato per le fan un affronto triste.

Farà felice tutte sapere quindi che il giovane attore è in trattativa per interpretare un narcotrafficante che punta ai Soldi Facili (Fast Cash, il titolo originale della pellicola) e che grazie al suo lavoro nella finanza può meglio servire la malavita organizzata creando un nuovo metodo di spaccio, per incrementare i guadagni. Tratto dal romanzo di Jens Lapidus del 2006, in Italia è stato pubblicato con il titolo “La trattoria della neve”che articola la trama in tre storie intrecciate fra loro.

Oltre a recitare nel film, Efron sembra si sia aggiudicato i diritti insieme alla Warner Bros, anche per produrre il successo scandinavo, in patria Soldi Facili era stato una sorpresa al botteghino. D’altraparte per gli standard di Hollywood l’attore ha già una carriera alle spalle di tutto rispetto, ha recitato come di consueto nelle serie tv famose come Csi Miami che continua il successo anche con i crossover e Ncis per poi affinare le doti canore nei musical, compreso il remake di Hairspray (vecchio successo di John Waters) a fianco di un inedito John Travolta, anche lui nelle sale di recente, travestito da donna. Vedremo se il ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti, come sostiene Rolling Stone, saprà essere credibile nel ruolo di spaccone senza scrupoli.

Ambra Zamuner

Il pagliaccio torna a colpire: Terror Train, il remake del film che fece esordire Jamie-Lee Curtis
Il pagliaccio torna a colpire: Terror Train, il remake del film che fece esordire Jamie-Lee Curtis
Zac Efron troppo sexy: per People è il più eccitante, le foto
Zac Efron troppo sexy: per People è il più eccitante, le foto
Zac Efron e Vanessa Hudgens presto sposi
Zac Efron e Vanessa Hudgens presto sposi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni