6 Settembre 2015
12:14

Zelda scrive al padre Robin Williams: “Vivo la tristezza ogni giorno, vado avanti per te”

La figlia di Robin Williams scrive a suo padre su instagram, sullo sfondo di una luna che sorge: “Vivo la tristezza ogni giorno, ma vado avanti per te. Ed ho scoperto che evitare la paura, la tristezza e la rabbia non è la stessa cosa di essere felici”.
A cura di G.D.

È passato poco più di un anno da quando Robin Williams non c'è più, morto suicida all'età di 63 anni nella sua villa a Tiburon, in California. Sua figlia Zelda, tra le diatribe legali con la seconda moglie di suo padre per l'eredità, sembra stia cominciando a venire a patti con quanto successo, anche pubblicamente. Sabato scorso, infatti, la 26enne figlia dell'attore, chiamata Zelda perché il padre è fan della saga videoludica di Nintendo, ha pubblicato una bellissima foto che mostra il sorgere della luna su un lago. Alla foto si accompagna un lungo messaggio

Ho passato questa notte da brividi, ridendo sotto un cielo limpido e freddo pieno di stelle con le persone che amo solo per assistere a qualcosa di bello. Abbiamo visto sorgere la luna e abbiamo riso di noi stessi e sono così incredibilmente grata per ogni secondo sciocco. Sono venuta ad una realizzazione di quest'anno e mi sento in dovere di condividere qui, per chiunque abbia bisogno: evitare la paura, la tristezza o la rabbia non è la stessa cosa di essere felici. Vivo la mia tristezza ogni giorno, ma non ne risento più. Invece, lo faccio ora in modo che i meravigliosi momenti di gioia che trovo non li dimentico, ma li faccio abitare in me per goderne. Non è facile. Anzi, direi che ci vuole molto più sforzo di farlo più di quanto non faccia per rimanere sola e triste, ma con tutto il cuore, non posso dirvi quanto ne valga la pena. E per chi soffre di depressione, so quanto oscuro e senza fine è il tunnel che può sentire, ma se la felicità sembra impossibile da trovare, si prega per aggrapparsi alla speranza, per quanto debole può essere. Te lo prometto, non ci saranno abbastanza notti sotto la stessa luna gialla per noi da condividere, non importa quando e come, troverai la tua strada.

Zelda è nata nel 1989, dalla relazione che Robin Williams ha avuto con Marsha Garces, la bambinaia del primo figlio, Zak, di 32. Con Marsha, dalla quale si è separato nel 2010, l'attore ha avuto anche Cody, oggi 25 anni. I tre figli sono entrambi impegnati nella battaglia legale contro Susan Schneider, sposata da Robin Williams nel 2011.

Will Smith perde anche un film Netflix, Muccino scrive ancora:
Will Smith perde anche un film Netflix, Muccino scrive ancora: "Sono giorni che ho un malessere"
Il papà del piccolo Emilio contro Barbara D'Urso:
Il papà del piccolo Emilio contro Barbara D'Urso: "Ora la gente ce l'ha con me"
L'ultimo saluto di Pieraccioni al padre:
L'ultimo saluto di Pieraccioni al padre: "Ciao babbo, è stato un viaggio bellissimo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni