11 Maggio 2010
14:01

Zoolander, Ben Stiller prepara il seguito

L’attore comico americano, dopo alcuni malintesi, farà il seguito del suo film sui super-modelli: a confermarlo è il regista Justin Theroux.
A cura di Emanuele Rauco
zoolander-2, Owen Wilson e Ben Stiller protagonisti

E’ uno dei film più divertenti degli anni ’00, tra i più amati dagli internauti che ne citano e ne condividono estratti su Youtube e altri social network come Facebook: Zoolander, il film comico di e con Ben Stiller (di cui avevamo annunciato un sequel già più di due mesi fa) in cui un modello bello e stupido veniva coinvolto in intrighi spionistici, sta per aver un seguito sospirato dal 2001.

A confermarlo è Justin Theroux, sceneggiatore di Iron Man 2 ancora in cima al box office, che del seguito delle avventure dei modelli “belli belli in modo assurdo” sarò scrittore e regista: “Zoolander 2 si farà. Ci sto lavorando. Abbiamo grandi piani, ma non sono abbastanza precisi al momento per poterne parlare”. Questi grandi piani prevedono il ritorno sia di Ben Stiller che di Owen Wilson (presto con Nicholson nel nuovo film di Brooks) e, non è ancora sicuro, anche del gran cattivo Will Ferrel nel ruolo di Mugatu. Oltre a molti cammeo che impreziosiranno il film. Esattamente come accadde nel primo che vedeva tra gli ospiti persino David Bowie.

Il destino del film non è però per nulla scontato: pochi giorni fa dal suo Twitter, lo stesso Ben Stiller parlava dell’abbandono del film da parte della Paramount, per motivi economici. Per questo Theroux ha ritenuto opportuno precisare la situazione assieme a una dirigente della major. E’ certo che, per poter avere dati concreti, siamo in ampio anticipo, visto che l’uscita è prevista per il 2012: non ci resta che fantasticare, e preparare le labbra per un Blue Steel, una delle espressioni che hanno reso celebre Zoolander.

Emanuele Rauco

Zoolander 2 in arrivo, Ben Stiller confermato nel ruolo principale
Zoolander 2 in arrivo, Ben Stiller confermato nel ruolo principale
Ben Stiller avvistato a Leopoli
Ben Stiller avvistato a Leopoli
Ben Stiller al confine ucraino abbraccia i bambini rifugiati:
Ben Stiller al confine ucraino abbraccia i bambini rifugiati: "Le loro vite distrutte dalla guerra"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni