30 CONDIVISIONI

Box Office: Iron Man 2 ancora in testa agli incassi

Il supereroe di Robert Downey jr. prosegue il suo volo al vertice del botteghino, dove preoccupa la scarsezza di nuove entrate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Emanuele Rauco
30 CONDIVISIONI
Iron-Man-2 ancora in cima al box office

Nessuna sorpresa in testa al botteghino: Iron Man 2, il blockbuster fumettistico di Jon Favreau, interpretato dal carismatico Robert Downey jr., è ancora il film più visto del weekend, incassando un altro milione e 600 mila euro, portandosi al totale di 6 milioni e 300 mila e godendo anche dell’ottimo esordio negli USA (più di 130 milioni d’incasso).

Regge inaspettatamente al secondo posto Oceani 3D, il documentario sui mari profondi che, trascinato un po’ dal fascino delle immagini un po’ dalla (discutibile) verve di Aldo Giovanni e Giacomo, racimola altri 640 mila euro arrivando al totale di un milione e 800 mila; al terzo poso c’è la prima nuova entrata della settimana, Notte folle a Manhattan, la piacevole commedia con Steve Carell che apre con soli 580 mila euro, un esordio non proprio benaugurate. Quello che però più colpisce è la scarsezza delle nuove entrate.

Il tremendo Puzzole alla riscossa è sesto con solo 400 mila euro, Dear John non arriva nemmeno a 350 mila, mentre tutte le altre new entries restano fuori dalla top ten, tra cui c’interessa segnalare Draquila, il documentario sul terremoto abruzzese, che all’undicesimo posto incassa 260 mila euro con una discreta media per sala, e punta a migliorare visto il passaparola e l’approdo al festival di Cannes. Devastanti i flop delle Ultime 56 ore di Claudio Fragasso, che arrivano a stento a 100 mila euro (con un’orrenda media per sala di 500 euro) e Aiuto vampiro, che arriva all’irrisoria cifra di 30 mila euro. Continua invece la sorpresa di Basilicata Coast to Coast, che dopo 5 settimane ha raggiunto la cifra totale di due milioni e mezzo. Un piccolo miracolo lucano.

Emanuele Rauco

30 CONDIVISIONI
Box Office, Sex & the City 2 ancora primo
Box Office, Sex & the City 2 ancora primo
Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Miyazaki incassa più di Siani, Il ragazzo e l'airone primo al box office ed è già un caso
Miyazaki incassa più di Siani, Il ragazzo e l'airone primo al box office ed è già un caso
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views