0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Puzzole alla riscossa, per salvare Madre Natura. In arrivo nelle sale

Esce questo weekend una commedia americana per famiglie, con Brendan Fraser, che cerca di lanciare importanti messaggi ecologisti.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Puzzole alla riscossa, in arrivo nelle sale

Uscirà questo weekend nei cinema italiani Puzzole alla riscossa, nuova commedia per famiglie di provenienza americana (ma con co-produzione araba), diretta da Roger Kumble e interpretata da Brendan Fraser (anche con Harrison Ford in Misure Straordinarie) e Brooke Shields (che è appena stata in giuria al Tribeca, insieme a Jessica Alba). Un film che mira alla salvaguardia della natura, all'importanza del regno animale, alle storture della non certo edificante moderna società industriale, e cerca di farlo rivolgendosi ai bambini, ma anche con un linguaggio fruibile agli adulti.

Al centro della vicenda, una società immobiliare, che ha in progetto di abbattere una foresta, togliendo di mezzo flora e fauna per costruire un nuovo complesso residenziale. Gli animali, però non ci stanno, e si ribellano: le puzzole, insieme a un orsetto lavatore, e pure ad aquile e scoiattoli, cercheranno in tutti i modi di salvare il proprio habitat.

Una trama dunque abbastanza standardizzata, nella quale però si cerca di essere il più possibile vicini alla realtà, lanciando così messaggi che possano essere recepiti da tutti i tipi di pubblico. Scene scatenate e divertenti, un interessante utilizzo di animali veri, solo in parte coadiuvati dalla tecnologia digitale, e critiche forti e decise agli imprenditori interessati solo ai soldi, ma anche alla gente comune, pronta a schierarsi con i “cattivi” in cambio di denaro e facilitazioni.

Dopo Fantastic Mr. Fox, appena arrivato nelle sale, Dragon Trainer, e in attesa di Shrek 4 (di cui è appena uscito il trailer), un altro film con protagonisti gli animali, questa volta però reali, in carne, ossa e code, e dunque ancora più vicini a noi, e alla nostra sensibilità.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views