11 CONDIVISIONI

“Zoran – il mio nipote scemo”: il trailer, la trama e il cast

La storia di Paolo, omone tutto casa e osteria, e di suo nipote Zoran, un mago del lancio delle freccette è stata la vera rivelazione della 28esima Settimana della Critica del Festival di Venezia 2013. Il 31 ottobre arriva nelle nostre sale.
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stata la vera rivelazione della 28esima Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia 2013, unico film italiano in concorso, vincitore del Premio del Pubblico RaroVideo. L’opera prima del regista goriziano Matteo Oleotto che ci porta in un mondo in equilibrio tra Friuli e Slovenia, dove i due protagonisti – un bravissimo Giuseppe Battiston e il giovane Rok Prasnikar – rappresentano due universi opposti che il destino unirà per sempre. Il primo è un omone arrogante chiuso nel suo microcosmo fatto di osteria e vino, il secondo porta una ventata di novità e speranza con la sua abilità nel gioco delle freccette, riuscendo a portar via il grigiore e la noia dall’intera comunità. La commedia arà nelle nostre sale a partire dal 31 ottobre.

La trama

Immagine

Paolo Bressan è un uomo di 40 anni, inaffidabile, arrogante e presuntuoso, dedito solo al piacere del buon vino, e vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo, sfruttando suo nipote per vincere vari premi. L’incontro farà cambiare il duro Paolo, scuotendolo dal suo torpore.

Il cast

Immagine

Oltre a Giuseppe Battiston (Paolo Bressan) e Rok Presnikar (Zoran), nel cast troviamo anche: Teco Celio (Gustino), Marjuta Slamic (Stefania), Roberto Citran (Alfio), Riccardo Maranzana (Ernesto), Jan Cvitokovic (Jure) e Ariella Reggio (Clara)

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views