Continua a far parlare la triste storia di Cathriona White, l'ex fidanzata dell'attore Jim Carrey trovata morta suicida il 29 settembre nella sua casa in California. L'attore di "The Truman Show", che si è detto "devastato" dalla scomparsa della ragazza, secondo TMZ starebbe facendo "tutto quanto possibile per aiutare economicamente la famiglia di lei". Carrey (che sarà sentito dalla polizia in merito alla morte della ragazza) avrebbe pagato sia le spese per il volo dall'Irlanda (patria della White) alla California, sia quelle dell'albergo a Los Angeles dove gli White stanno alloggiando. Inoltre, si sarebbe offerto di pagare interamente le spese del funerale.

A poche ore dalla morte di Cathriona, la madre di lei ha accusato esplicitamente Carrey, con cui la figlia aveva rotto solo pochi giorni prima: "Aveva il cuore spezzato da lui". Nonostante ciò, Carrey ha incontrato  la sorella di lei, Lisa White, al suo arrivo a Los Angeles. Non è chiaro se i rapporti tra la star e i familiari siano tesi, ma appare evidente che lui voglia sostenerli nel doloroso momento del lutto.

La White, 28enne make up artist irlandese che ha lavorato in alcuni film, sarebbe morta a causa di un'overdose di pillole. Lei e Carrey si erano conosciuti nel 2012 e, dopo una breve relazione, si erano ritrovati nel 2015 e avevano ripreso a frequentarsi per poi rompere di nuovo.

Jim Carrey e Cathriona White: un amore nel segno della depressione.

La prima dichiarazione di Carrey dopo la morte è stata molto toccante: "Era un gentilissimo e delicato fiore irlandese, troppo sensibile per questo mondo, per cui amare e essere amata era tutto". Una storia tenera e tormentata, quella tra l'attore e la truccatrice, che avrebbero condiviso una dura battaglia contro la depressione, come racconta il Daily Mail. Jim ha definito la compagna "troppo sensibile per questo mondo", ma lui stesso ha combattuto con questo male per anni. Sembra un controsenso, per un attore divenuto celebre per ruoli irresistibilmente comici, ma lui stesso raccontò nel 2004

Ho fatto uso di Prozac per diverso tempo. Ci sono momenti alti e momenti bassi. Ora sto bene, ma è una sorta di pacata disperazione.

A confermare l'estrema sensibilità di Cathriona, i messaggi social da lei lasciati nei giorni precedenti la sua morte.

"Cathriona sarà sepolta vicino al padre Pat, tre anni fa non poté dirgli addio"

Secondo il Mirror, la White potrebbe essere seppellita nella nativa Tipperary, in Irlanda, vicino alla tomba del padre Pat, morto di cancro nel 2012. All'epoca, Cathriona non poté assistere ai funerali dell'uomo, cui era legatissima, perché risiedeva illegalmente negli Usa.

Nelle ore successive al tragico ritrovamento, notizie e indiscrezioni si sono susseguite, gettando ombre su questa terribile storia. Alla base del drammatico gesto potrebbe esserci proprio la rottura con Carrey, ma si è accennato anche alla presunta appartenenza della ragazza alla chiesa di Scientology.

Il messaggio di addio del fratello James.

Oltre a Lisa, la White aveva un fratello, James, che ha rilasciato una nota con l'emozionante saluto della famiglia, chiedendo ai media di permettere alla famiglia di vivere in silenzio il lutto. Per chi amava la ragazza, la cosa più importante è che ora Cathriona sia lasciata in pace.

La famiglia di Cathriona White piange sinceramente la prematura scomparsa dell'amata figlia e sorella. Cathriona era una luce splendente nella nostra vita ed è stata amata profondamente da tutta la sua famiglia. Ci mancherà terribilmente e in questo momento difficile chiediamo che ci venga data la possibilità di piangere in privato la nostra perdita. Non ci saranno ulteriori dichiarazioni da parte della famiglia.