Jason Zada è il regista di “Jukai – La foresta dei suicidi”, terrificante horror-thriller che sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 28 settembre. La pellicola ha come protagonista Natalie Dormer – nota per il ruolo di Margaery Tyrell nella serie cult “Il Trono di Spade” – qui nei panni di Sara, una ragazza che s’inoltrerà nella famosa foresta dei suicidi di Jukai, in Giappone, per ritrovare la sua gemella Jess, che tutti credono morta. Le leggende che circondano quel luogo, però, sembrano vere e una serie di visioni e presenze soprannaturali inizieranno a tormentarla. Zada ha affidato la sceneggiatura a Nick Antosca, Sarah Cornwell e Ben Ketai mentre le musiche sono di Bear McCreary. Spaventoso, ansiogeno e magnetico “Jukai – La foresta dei suicidi” vi terrà incollati alla poltrona dall’inizio alla fine e, se siete amanti del genere, allora non potete assolutamente perderlo.

La trama.

La giovane Sara si inoltra nella foresta di Jukai – la famosa foresta dei suicidi – per ritrovare la gemella Jess che tutti credono morta. La ragazza è svanita in circostanze misteriose durante un campeggio solitario, proprio nel luogo in cui si recano le persone intenzionate a togliersi la vita. Ma questo non basta a convincere Sara che Jess sia morta e vola dall'altra parte del pianeta per rintracciarla. Lo spettacolo che le si presenta davanti è lo scenario minaccioso e desolato di un incubo ricorrente: il fitto ammasso di vegetazione racchiude oscuri misteri incomprensibili all'uomo, al di là dei sentieri battuti si consumano orrende visioni di paura, strazio e dolore, creature demoniache si nascondono nelle grotte gelate e nei fossi coperti. Chiunque vorrebbe fuggire da quel luogo selvaggio e labirintico, ma non l'ostinata Sara, almeno non prima di aver ritrovato sua sorella.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Natalie Dormer (Sara/Jess Price), Taylor Kinney (Aiden), Eoin Macken (Rob), Stephanie Vogt (Valerie), Osamu Tanpopo (il senzatetto), Ibuki Kaneda (Mei), Noriko Sakura (Mayumi), Terry Diab (Nonna) e Nadja Mazalica (Sara/Jess a 6 anni).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. La foresta dei suicidi esiste veramente. Il vero nome è Aokigahara, conosciuta anche come Jukai ed è una foresta di 35 km² situata ai piedi del Monte Fuji. Purtroppo è tristemente nota per essere realmente un luogo in cui tante persone vi si recano per suicidarsi.

2. Prima di “Jukai – La foresta dei suicidi”, sono usciti altri due film sullo stesso argomento: “La foresta dei suicidi”(2013), diretto da   Steven R. Monroe e “La foresta dei sogni”(2015), di Gus Van Sant, con protagonista il premio Oscar Matthew McConaughey.

3. Natalie Dormer interpreta il doppio ruolo delle gemelle Sara e Jess. Per interpretare quello di Jess ha dovuto tingere i capelli di nero anche per simboleggiare il fatto che quest’ultima è stata sempre la sorella più triste e misteriosa.