09:13

La cosa, ecco il prequel del film di Carpenter

Gli eventi narrati in questo prequel si svolgono tre giorni prima delle vicende raccontate da John Carpenter nel suo cult movie del 1982. L’attesa e le aspettative sono al massimo. Cosa ne penseranno i fans del famoso regista?

“La cosa” [trailer]

Il 27 giugno arriva nelle sale italiane l’atteso prequel de “La cosa”. Le immagini del trailer sono, senza dubbio, coinvolgenti e accattivanti, ma il film sarà all’altezza di quello dell’82?

Il regista Matthijs van Heijningen Jr. porta al cinema “La cosa”, il prequel dell’omonimo film fanta-horror diretto dal maestro John Carpenter, nel l1982, con Kurt Russel. La pellicola è ambientata tre giorni prima delle vicende del suo famoso predecessore e segue le gesta degli scienziati norvegesi e americani che hanno scoperto, per primi, l’alieno. Il regista ha comunque tenuto a precisare che è stato attentissimo a non discostarsi dai dettagli e dall’atmosfera del film di Carpenter, anche per non deludere i suoi tantissimi appassionati sparsi in tutto il mondo. Il confronto con un cult movie fa sempre un po’ paura e crea aspettative immense, ma almeno dalle immagini del trailer, possiamo dire che il lavoro effettuato è stato più che positivo. Attendiamo di vederlo in sala, dal 27 giugno, per potervi far leggere la nostra recensione.

La trama

La cosa, ecco il prequel del film di Carpenter.

La paleontologa Kate Loyd arriva in Antartide per aiutare un gruppo di ricercatori norvegesi alle prese con una scoperta incredibile (proprio nella stazione scientifica che esplode all’inizio del film di Carpenter). Sotto il  ghiaccio, gli studiosi hanno trovato, infatti, una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, a prima vista morta nello schianto. In realtà, l’essere è vivo e ha può prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro. Con l’aiuto dell’elicotterista Sam Carter, Kate cercherà di sopravvivere alla ferocia della “cosa”.

Il cast

La protagonista femminile è Mary Elizabeth Winstead, nel ruolo di Kate Lloyd. L’attrice ha partecipato a film di successo come “Grindhouse – A prova di morte”, di Quentin Tarantino e “Die Hard – Vivere o morire”, nel 2007, accanto a Bruce Willis. Presto  la vedremo anche in “La leggenda del cacciatore di vampiri”, l’atteso horror prodotto da Tim Burton. Il ruolo di Sam Carter è stato invece affidato a Joel Edgerton che abbiamo avuto modo di apprezzare in “King Arthur” (2004), “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” (2005) e “Warrior” (2011). Completano il cast Eric Christian Olsen (Adam Goodman), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Derek Jameson) visto recentemente in “Killer Elite”, Ulrich Thomsen (Dr. Sander Halvorson), Kim Bubbs (Juliette) e Jonathan Walker (Colin).

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE